Domenica pomeriggio Mediaset, Lorella Cuccarini padrona di casa?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-28

Dopo ormai il più che scontato addio di Barbara D’Urso alla domenica pomeriggio Mediaset, uno dei tasselli da riempire dai vertici di Cologno Monzese in vista della presentazione dei palinsesti autunnali è proprio lo spazio del pomeriggio festivo. Nei giorni scorsi era stato ventilato in quella fascia oraria l’impiego di Adriana Volpe, nuovo acquisto Mediaset …

article-post

Dopo ormai il più che scontato addio di Barbara D’Urso alla domenica pomeriggio Mediaset, uno dei tasselli da riempire dai vertici di Cologno Monzese in vista della presentazione dei palinsesti autunnali è proprio lo spazio del pomeriggio festivo. Nei giorni scorsi era stato ventilato in quella fascia oraria l’impiego di Adriana Volpe, nuovo acquisto Mediaset che avrebbe affiancato la conduzione del programma a quello di opinionista al Grande Fratello Vip 6.

Una nuova ipotesi, forse un pò suggestiva, starebbe però in queste ore solleticando la fantasia del Biscione, quella di riportare Lorella Cuccarini ad occuparsi di una fascia oraria in cui si è già prodotta con buoni risultati sia in Mediaset che in Rai. Negli anni novanta infatti la showgirl ha condotto per due stagioni Buona Domenica su Canale 5 insieme al fidato collega e amico Marco Columbro, riscuotendo enorme successo e battendo per la prima volta come ascolti Domenica in.

Esperienza ripetuta in Rai diversi anni dopo con Domenica In Così è la Vita, programma con un taglio più giornalistico rispetto a quella che era stata la domenica Mediaset, in cui comunque la showgirl si è sentita a suo agio e che ha condotto per tre anni consecutivi.

Idea cavalcabile quella dei vertici Mediaset? Senz’altro interessante, la domenica pomeriggio si ritroverebbero faccia a faccia due protagoniste della televisione italiana, Mara Venier e Lorella Cuccarini, vedremo se l’idea dei dirigenti del Biscione si concretizzerà, certo è che la rete televisiva commerciale più importante di Italia ha voglia di cambiare registro rispetto a quanto mandato in onda fino a quest’anno la domenica pomeriggio su Canale 5.

Vedremo se i rumors si concretizzeranno o se ci saranno altre sorprese.

 

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di un like… lite in tv tra Fiordelisi e Gregoraci

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche