Domenica In, Venier e Pretelli rispolverano Il Musichiere, esperimento riuscito | MondoTV 24
Connettiti con noi

Televisione

Domenica In, Venier e Pretelli rispolverano Il Musichiere, esperimento riuscito

Pubblicata

su

Che Pierpaolo Pretelli fosse stato inserito in fretta e furia a Domenica In per dare al programma una ventata di novità e freschezza era chiaro a tutti, almeno a coloro che scrivono di televisione con cognizione di causa e non riportano la prima cosa che gli passa per la testa, il contenitore domenicale di Raiuno si era trovato di colpo a doversi difendere per lo spostamento improvviso dell’armata di Amici su Canale 5 e la Venier da sola nonostante il nome e l’esperienza poco poteva fare per prendere fette di pubblico alla concorrenza, soprattutto quelle più giovani, poco propense a mettersi davanti alla TV la domenica pomeriggio, in questo si inquadrava il gioco domenicale cucito in fretta e furia addosso a Pretelli, un escamotage per buttare il giovane talento subito nella mischia e vedere cosa sarebbe accaduto.

Il giovane è piaciuto, l’esperimento è riuscito nonostante il giochino avesse le sue tare, fosse confusionario e il pubblico che telefonava da casa più idoneo a una telefonata ai parenti che a un gioco televisivo, Pierpaolo è riuscito a caricarsi sulle spalle una responsabilità enorme considerata la poca esperienza, un blocco esile organizzato in fretta e furia e il dover provare ad alzare l’interesse verso il programma portando una ventata di novità, tutto questo non in un programma per ragazzi, ma in uno dei programmi di punta della TV di Stato. Risultato? Un punto e mezzo in più di share in 4 puntate. Perché che piaccia o no, in TV i fatti e il gradimento di un programma o di un personaggio lo fanno gli ascolti e Pretelli piace perché come detto è trasversale con il suo sorriso bonario e la faccia del ragazzo della porta accanto.

Questo pomeriggio gli autori sembrano aver trovato la quadra definitiva, rispolverando e rendendo attuale un glorioso programma TV anni ’50 come Il Musichiere, coinvolgendo gli ospiti a partecipare come le tanto amate domeniche pomeriggio anni ’90 e avendo la fortuna di pescare in Bobby Solo un giudice un po’ svanito quanto comico con Mara Venier e Pretelli a fare da padroni di casa e battitori liberi di uno spazio che con qualche aggiustamento in più potrebbe diventare uno schiacciasassi, perché per fare la buona TV non serve necessariamente innovare, ma anche rispolverare e attualizzare vecchi successi televisivi e se Marco Luci e Gianfranco Scancarello due autori con 40 anni di Rai sulle spalle hanno pensato a Pretelli come motore di un esperimento del genere significa che hanno visto in lui un personaggio che funziona e che come caratteristiche può apportare una marcia in più al programma, per questo, qualcuno, invece di sprecare fiumi di inchiostro e parlare di passo indietro o retrocessione, dovrebbe avere l’onestà intellettuale di rispettare il pensiero di chi ne sa più di lui perché il mestiere lo pratica da tempo, anche perchè se retrocessione significa avere a disposizione 6 minuti in più in video ben vengano le retrocessioni…

Detto ciò, aspettiamo di vedere l’evoluzione di questo Musichiere 3.0 accompagnata dalla crescita artistica e televisiva di un giovane che sta facendo dell’impegno e dell’umiltà i suoi cavalli di battaglia.

LEGGI ANCHE

UeD, Ida Platano su Matteo Ranieri: “È un ragazzo rispettoso con una grande voglia di amare.”

 

 

 

 

 

 

Televisione

Oroscopo Paolo Fox di oggi, venerdì 19 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi venerdì 19 agosto 2022:

Ariete

I pianeti benefici Giove e Venere formeranno oggi un aspetto magnifico e questa non potrebbe essere una notizia migliore per te perché ti porterà un giorno felice e fortunato, in misura maggiore o minore, un giorno di sorprese che ti recherà grande gioia, se sono molto importanti o se sono piccole cose, ma che ti rendono molto felice.

Toro

Questo mese non si caratterizza solo per essere il mese delle vacanze per te, ma stai anche dimostrando e dimostrerai più che mai una grande caparbietà e perseveranza nel raggiungere i tuoi obiettivi o nel concretizzare i tuoi sogni, ma tutto ciò che ti accade, soprattutto, perché hai grande fiducia e ottimismo di poterlo raggiungere.

Gemelli

Un aspetto magnifico tra il benefico Giove e Venere ti regalerà una giornata molto felice e stimolante, un momento di pace e di certezza, ma anche fortunato, o ben disposto, per le tue questioni materiali. L’amore e la vita intima ti daranno delle grandi soddisfazioni. Questo potrebbe essere un giorno davvero magico per te

 

 

Cancro

I momenti fortunati si stanno avvicinando alla tua vita, potrebbero non farlo così rapidamente come vorresti, ma stai certo che i pianeti stanno gradualmente girando sempre più a tuo favore. Non aver paura del futuro perché avrai molto più aiuto e protezione di quanto immagini. Il destino ti darà tutto ciò che meriti.

Leone

Sei preoccupato per le questioni del cuore, che si tratti di amore, famiglia, figli o della realizzazione dei tuoi desideri. Qualcosa ti travolge dentro anche se nessuno se ne accorge. Ma non vuoi renderti conto che stai affrontando un momento di fortuna e realizzazione, e il destino finirà per renderti giustizia.

Vergine

A volte sei più felice quando dai che quando ricevi. Il tuo cuore raggiunge la pace desiderata quando puoi proteggere o aiutare i tuoi cari, anche se non sempre ti danno ciò che desideri veramente. Ma nonostante la tua diffidenza oggi potresti avere una piacevole sorpresa da chi meno te lo aspetti.

Bilancia

Ancora una volta è necessario ricordarti che devi stare attento con l’invidia e il tradimento, i pianeti continuano a indicare che ci sono delle ombre nel tuo ambiente lavorativo o sociale. Fortunatamente, i pianeti stanno formando aspetti eccellenti e se cercano di farti del male, è quasi certo che per loro non funzionerà.

Scorpione

Una delle cose che i pianeti ti indicano più chiaramente durante questo mese è che sei in un grande processo di cambiamento o trasformazione, che può essere interno o esterno. Una grande forza ti muove ultimamente e ti senti in grado di rompere con le cose che non ti piacciono e lottare per una vita molto più felice

Sagittario

Sei nel momento ideale per prendere iniziative, fare grandi cambiamenti e combattere per i tuoi sogni più cari, perché ora le influenze astrali ti sono molto favorevoli. Devi avere fiducia e superare le tue paure o i tuoi dubbi perché il treno della tua vita sta per passare ed è molto importante che tu lo prenda.

Capricorno

Un ottimo aspetto tra i migliori pianeti, Giove e Venere, ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi legati al lavoro, alle finanze e ad altri aspetti mondani. Ma anche se i pianeti ti spingono, devi fare la tua parte e dare tutto nel tuo lavoro, o ora o appena torni dalle vacanze.

Acquario

Oggi potresti avere un momento di instabilità e irrequietezza, nella prima parte della giornata. Devi scegliere tra due strade o due opzioni e sarai molto angosciato, ma se vuoi fare la scelta giusta ora devi fidarti più che mai del tuo intuito, anche se la tua decisione sembra folle o incoerente

Pesci

Sebbene la vita ti causi molti momenti di sofferenza e di sconforto, tuttavia, ci sono anche delle altre volte, come sta per succederti oggi, può più che compensarti e metterti a portata di mano qualche sogno molto intimo che non avevi nemmeno raccontato a nessuno. I pianeti ti porteranno qualcosa di meraviglioso e inaspettato.

Continua A Leggere

Televisione

Stasera in TV: ecco la programmazione del 18.08.2022

Pubblicata

su

Ecco la programmazione di questa sera giovedì 18 agosto 2022:

RAI 1

Ore 21:20 Purché finisca bene (fiction)

Ore 23:30 Pane e tulipani (film)

RAI 2

Ore 21:00 Atletica leggera campionati Europei

Ore 23:10 La nottataccia (attualità)

RAI 3 

Ore 21:20 La grande storia (documenti)

Ore 23:25 Speciale elezioni politiche (interviste)

RAI 4

Ore 21:20 15 minuti Follia omicida a New York (film)

Ore 23:20 Cruising (film)

RETE 4

Ore 21:20 Zona Bianca (attualità)

Ore 24:45 L’uomo nel mirino (film)

CANALE 5

Ore 21:20 Il grande salto (film)

Ore 23:30 X Straordinary people (attualità)

IITALIA 1 

Ore 21:20 Fbi most Wanted (telefilm)

Ore 23:10 Law e Order (telefilm)

La7 

Ore 20:35 In onda (attualità)

Ore 23:35 Accattone (film)

TV8

Ore 21:30 Tulipani Amore onore e una bicicletta (film)

Ore 23:30 Italia’s Got Talent (Talent show)

NOVE

Ore 21:30 Ip Man (film)

Ore 23:45 Ex (film)

Continua A Leggere

Televisione

Ascolti TV di mercoledì 17 agosto 2022: SuperQuark supera i fratelli Caputo, bene gli Europei

Pubblicata

su

Ecco di seguito gli ascolti TV delle prime serate di mercoledì 17 agosto 2022:

Rai 1: Superquark, la nuova edizione del programma condotto da Piero Angela ha incuriosito 1.615.000 pari al 13.5% di share.

Su Rai 2: Europei di Monaco 2022, il grande evento sportivo che assegna i titoli continentali di ben nove differenti discipline: Arrampicata, Atletica, Beach Volley, Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica artistica, Tennis Tavolo e Triathlon ha coinvolto 1.152.000 spettatori pari al 8.8% di share.

Rai 3: La felicità degli altri…, la commedia francese diretta da Daniel Cohen e Sébastien Thiery con Bérénice Bejo e Vincent Cassel ha divertito 610.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%.

Rete 4: Controcorrente, il programma di approfondimento politico, cronaca e attualità condotto da Veronica Gentili ha registrato 546.000 spettatori con lo 5.3% di audience.

Canale 5: Fratelli Caputo, la fiction del 2019 con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci ha strappato un sorriso 1.454.000 spettatori pari al 11.1% di share.

Italia 1: Next, il film thriller del 2007, diretto da Lee Tamahori, con Nicolas Cage e Julianne Moore ha incollato alla tv 1.099.000 spettatori con 8.3% di share.

La7: La corsa al voto, lo speciale dedicato alle prossime Elezioni a cura della Redazione del TgLa7: conducono Paolo Celata e Alessandro De Angelis ha informato 406.000 spettatori con uno share del 3.3%.

Tv8: X Factor: Il meglio delle audizioni: le audizioni del popolare talent show musicale hanno attirato l’attenzione di 380.000 spettatori. Share dello 3.1%.

Nove: Caccia spietata, il film del 2006 diretto da David Von Ancken ed interpretato da Liam Neeson e Pierce Brosnan ha tenuto col fiato sospeso 282.000 spettatori. Share dello 2.3%.

Continua A Leggere

attualita