Domenica 30 maggio si corre la 500 miglia di Indianapolis: orari e in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-28

Domenica 30 maggio sarà il giorno della celeberrima 500 Miglia di Indianapolis, una della gare più importanti per la storia dei motori e dell’automobilismo. Questa è l’edizione numero 105, per quest’anno la corsa riaprirà le tribune agli spettatori dopo che lo scorso anno si era disputata a porte chiuse per la pandemia. La pole Position …

article-post

Domenica 30 maggio sarà il giorno della celeberrima 500 Miglia di Indianapolis, una della gare più importanti per la storia dei motori e dell’automobilismo. Questa è l’edizione numero 105, per quest’anno la corsa riaprirà le tribune agli spettatori dopo che lo scorso anno si era disputata a porte chiuse per la pandemia. La pole Position è stata ottenuta da Scott Dixon, davanti a Colton Herta e Rinus Veekay.

La gara è prevista sulla distanza di 200 giri e in Italia la diretta dell’evento sarà garantito da DAZN, il collegamento inizierà dalle ore 17 per seguire tutti gli eventi che precedono la partenza della gara, con il memorial day in onore dei caduti, la parata, la preghiera, l’inno nazionale e il passaggio di aerei militari in formazione, fino al via della gara, previsto per le 18.20.

 

LEGGI ANCHE 

Salmo: riprogrammate le date del tour previsti negli stadi

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche