Domenica 19 novembre in prima serata su Italia 1 prosegue la saga di Harry Potter

Domenica 19 novembrein prima serata su Italia 1, appuntamento con “Harry Potter e il calice di fuoco”.

Il quarto capitolo della saga di J.K. Rowling si apre con Harry che assiste alla Coppa del Mondo di Quidditch con l’inseparabile Hermione e la famiglia Weasley. Durante i festeggiamenti della finale, alcuni Mangiamorte – i seguaci di Lord Voldemort – seminano il panico e i ragazzi sono costretti ad abbandonare il luogo.
I protagonisti fanno così ritorno a Hogwarts, dove si apprestano a frequentare il quarto anno con una novità: la scuola ospiterà il famoso Torneo Tremaghi, una competizione che prevede il superamento di tre pericolose prove. Nonostante la sua giovane età Harry viene scelto per rappresentare Hogwarts dovendo così Harry competere con altri tre maghi, due provenienti da scuole diverse: Viktor Krum da Durmstrang e Fleur Delacour da Beauxbatons e Cedric Diggory, quest’ultimo della sua stessa scuola. Durante l’ultima prova del Torneo Harry e Cedric sono vittime del piano di Lord Voldemort che risorge in forma umana e sarà pronto ad affrontare ancora una volta Harry.

LO SAPEVATE CHE…

La produzione ebbe l’idea di dividere il film in due parti, per cercare di non tagliare troppe scene. Il regista Mike Newell, tuttavia, si oppose.

È l’unico film di Harry Potter senza Julie Walters (Molly Weasley) e il primo senza i Dursley.

Le scene sott’acqua per la Seconda Prova furono girate grazie a un’enorme vasca d’acqua. Daniel Radcliffe passò un totale di 41 ore immerso.

Per costruire il drago sputa-fuoco per la scena in cui Harry scopre della prova con i draghi, la produzione riciclò dei pezzi del basilisco della Camera dei Segreti.

Furono ben 3000 le aspiranti interpreti di Cho Chang che si presentarono al provino il 7 febbraio del 2004. Alla fine fu scelta Katie Lang.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,