Diletta Leotta sempre più vicina alla conduzione de L’Isola dei Famosi: “La vuole Berlusconi”. Se lo merita davvero dopo il flop de La Talpa?

Diletta Leotta, nonostante i risultati poco confortanti de La Talpa, sembra essere l’indiziata numero uno per condurre la prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Dopo le prime voci insistenti che sono circolate, è arrivata anche una conferma importante della fiducia che Pier Silvio Berlusconi ripone in lei.

Ma, dopo La Talpa, Diletta merita davvero questa nuova occasione?

Diletta Leotta a L’Isola dei Famosi 2025? Lo scoop

Alcuni giorni fa il giornalista Gabriele Parpiglia ha lanciato l’indiscrezione che vedrebbe Diletta Leotta alla conduzione de L’Isola dei Famosi 2025.

Questa voce è stata poi confermata nelle ultime ore anche dal portale Dagospia, che ha scritto:

“Flash, non facciamo drammi. La Talpa (che chiude in anticipo di tre settimane) è un reality sbagliato, un format che non funziona. Insomma, Diletta Leotta non ha colpe. Così pare che Pier Silvio – dopo la disastrosa conduzione di Vladimir Luxuria – abbia intenzione di far condurre alla rifattissima sicula (i parenti la riconoscono grazie alla voce) L’Isola dei Famosi 2025“.

E così, sembrerebbe che l’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi straveda per lei, e che La Talpa sia stato un banco di prova prima di affidarle uno dei reality più famosi della televisione italiana.

Al suo fianco, ci dovrebbero essere nelle vesti di opinionisti Vladimir Luxuria, retrocessa dopo il flop della passata stagione alla conduzione, e il confermato Dario Maltese.

È da vedere se Elenoire Casalegno, tanto piaciuta nel ruolo di inviata, e che ha assaporato l’idea di condurre il reality, rimarrà nello stesso ruolo dell’anno scorso.

Intanto, i primi nomi per i naufraghi sono Loris Karius, portiere tedesco e marito proprio della Leotta, e l’ex velina Maddalena Corvaglia.

L’analisi dell’operato di Diletta Leotta a La Talpa

Diletta Leotta, dopo tanti anni a Sky come inviata sportiva, è passata a DAZN, dove commenta sempre la Serie A.

Da questa stagione televisiva le è stato affidato l’arduo compito di presentare La Talpa dopo 16 anni di assenza dai palinsesti.

Ma già le premesse non erano delle migliori, visto che il programma era registrato, con meno possibilità di coinvolgere il pubblico tramite il televoto, e con un cast low cost, che comunque non è in fin dei conti dispiaciuto a molti.

E, nonostante i contenuti extra sul sito di Mediaset Infinity, come le anticipazioni, non ha entusiasmato il pubblico.

E così, se gli ascolti della prima puntata non erano stati male con i circa 2 milioni di telespettatori, nelle seguenti si è scesi a circa 1,5/1,6 milioni di persone.

Ciò ha portato Mediaset a chiudere in anticipo La Talpa, raggruppando le ultime tre puntate nell’unica che è andata in onda lunedì 25 novembre, che ha dunque decretato La Talpa e il vincitore.

Ma Pier Silvio sapeva delle difficoltà del programma con tutti questi limiti, e secondo lui e i vertici Mediaset Diletta Leotta è stata una delle poche cose da salvare.

Dunque, è la candidata numero uno a succedere a Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi 2025.

Ma a molti non è piaciuto il suo modo troppo dolce e senza arte né parte di condurre, oltre alla scelta criticata del microfono a gelato, per richiamare il suo operato a bordo campo.

Ovviamente, il parere più importante per il suo futuro è quello di Mediaset.

Vedremo se ci saranno conferme ufficiali in merito nelle prossime settimane.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: , ,