Debutta “Star in the Star” Ilary Blasi risponde agli attacchi “Le polemiche fanno parte del gioco”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-16

Dopo settimane di polemiche Star in the Star è pronto ai nastri di partenza ed è pronto al debutto, sicuramente l’effetto curiosità farà leva sul pubblico nella speranza che non si annoi subito nel vedere quello che tutti definiscono un doppione tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show”. Probabilmente neanche Mediaset questa estate …

article-post

Dopo settimane di polemiche Star in the Star è pronto ai nastri di partenza ed è pronto al debutto, sicuramente l’effetto curiosità farà leva sul pubblico nella speranza che non si annoi subito nel vedere quello che tutti definiscono un doppione tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show”. Probabilmente neanche Mediaset questa estate quando ha annunciato con toni trionfalistici l’acquisto dei diritti del format pensava che il celebrity show andasse a finire addirittura in Commissione di Vigilanza Rai e fosse aperta una interrogazione sui motivi per cui la TV di Stato non si fosse tutelata nei confronti di Banijay la società titolare del format.

Intervistata da Panorama prima del debutto, la conduttrice Ilary Blasi ha detto il suo punto di vista sul programma e sulle polemiche che ne hanno preceduto il debutto:

“Che effetto mi fa sapere che un mio programma è diventato un caso politico ed è finito addirittura in Commissione di Vigilanza Rai? Guardi, le polemiche fanno parte del gioco e la risposta più facile da dare è il solito “nel bene o nel male purché se ne parli”. La verità è che sono concentrata più sul programma che sulle polemiche.  Guardo nel mio orto, non in quello altrui: quando mi hanno fatto vedere il format – nella versione tedesca – ho provato a capire quanto la mia conduzione si potesse adattare al programma, non quanto somigliasse ad altri show.

E mentre ieri il direttore di Raiuno Stefano Coletta durante la conferenza stampa di “Tale e Quale Show” ha sottolineato ancora una volta la non necessità di avere dei doppioni televisivi, qualche giorno fa è stato Carlo Conti a minimizzare diplomaticamente quanto accaduto e a dire che può capitare che ci siano programmi che per qualche sfumatura possano somigliare ad altri, l’importante è il risultato finale e ci permettiamo di aggiungere l’imprinting che ne danno al medesimo autori e conduttore. Anche Ilary Blasi sembra sposare quanto affermato da Carlo Conti “Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. In tv c’è spazio per tutti. La penso esattamente come Carlo, c’è posto per tutti. Lui è un professionista serio e un uomo intelligente. E poi diciamolo: in tv sono anni che non s’inventa niente da zero ma il conduttore e gli autori possono comunque dare un twist imprimendo un’identità diversa a un programma.”

Ilary Blasi ha anche detto che preferisce fare le cose per bene e una alla volta e che penserà al cast de “L’ Isola dei Famosi” quando sarà il momento  “Se sto già lavorando al cast della nuova Isola dei famosi? Con calma, la prego. Ora ci concentriamo su Star in the star, poi parleremo dell’Isola. E poi questo è un lavoro strano, tutto può succedere da qui a marzo.” queste le parole della conduttrice che ha fatto un passo indietro per quanto riguarda “La Talpa” ” Direi che è già un anno intenso, mi posso anche levare dalle scatole per un po’, altro che Talpa.

Appuntamento con Star in the Star questa sera alle 21,45 su Canale 5

LEGGI ANCHE

Giulia De Lellis “Ascoltate sempre il vostro corpo vi prego! Meglio di voi nessuno lo sa”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche