domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

David di Donatello 2024, polemiche durante una premiazione: “Ci hanno messo sulle scale”, ecco cosa è successo

Durante la serata del David di Donatello 2024 sono Sergio Ballo e Daria Calvelli a vincere l’ambito premio per “Rapito” per i migliori costumi.

Sergio Ballo però durante la consegna della statuetta si sarebbe detto indignato per la location scelta per la premiazione.

David Di Donatello: l’indignazione di Ballo

La premiazione per i migliori costumi si sarebbe colorata d’indignazione sul volto di Sergio Ballo. Difatti l’uomo prima avrebbe apostrofato con:

“Siamo in due, potevate darcene due, che tirchieria”, riferendosi all’unica statuetta d’oro ricevuta da dividere in due.

Successivamente si sarebbe detto profondamento indignato a causa della location scelta per la consegna del premio:

“Ci hanno messo sulle scale come Wanda Osiris”.

L’uomo, dopo aver lanciato la giacca a terra e preso in mano la statuetta d’oro avrebbe esclamato: “Di questa statuetta ne faremo un giudizio salomonico, la dividiamo in due. Siamo in due, potevate darcene anche due, la tirchieria. Sono abbastanza arrabbiato perché ci hanno messo sulle scale come Wanda Osiris, avremo preferito dividere con i colleghi di questo lavoro la sala. Purtroppo il nostro lavoro, costumiste e scenografe, viene visto come lavoro delle vetriniste e domestiche, cosa che non deve succedere”.

Dopo avrebbe deciso di ringraziare la collega Daria, dedicando il premio ricevuto a Stefania, amica recentemente scomparsa che gli avrebbe regalato lo sciallo da preghiera degli ebrei appartenente al nonno:

“E’ morto ad Auschwitz nel 44, poco prima che gli alleati entrassero a Roma. Questo mi riporta, se mi permetti, a un discorso del film di Marco, quello di Edgardo Mortara, che morì in Belgio. Questo è un periodo molto triste per tutti noi.. […]”.

Insomma durante il David oltre che numerosi premi non sono mancate le polemiche.

 

 

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI