lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Da sabato 6 novembre inizia su Discovery la serie sulle Spice Girls

Sabato 6 novembre su Discovery Plus inizierà a raccontare il successo delle Spice Girls.

Nella nuova tendenza che vede in ascesa il fenomeno dei docufilm sulla vita delle celebrità, non poteva mancare certo uno speciale su una delle band più amate della storia della musica. Un successo internazionale per le Spice Girls del Regno Unito, dove la band è nata nel 1994. 

Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton e Melanie Brown hanno realizzato il loro singolo di debutto, Wannabe, nel 1996 e oggi, con questa docuserie, festeggiano i 25 anni di carriera, che in realtà è finita qualche anno dopo aver cambiato il futuro della cultura musicale pop, . Le Spice hanno prodotto 4 album e 11 singoli, roba di poco conto se si pensa ai numeri che occorrono oggi per sfondare.

L’idea di utilizzare la storia popolarissima delle Spice Girls per realizzare una docuserie sulla nostra società era un’occasione troppo buona per lasciarsela sfuggire, così “How Girl Power Changed Britain” parte dall’incontro delle 5 giovani donne nei primi anni Novanta per arrivare alla loro influenza sulle ragazze del 2021.

Gli episodi che compongono la serie attingono a un consistente repertorio di centinaia clip di notizie d’archivio, foto inedite, home-video realizzati dalle stesse Spice e mai visti prima, e interviste con coloro che viveva con loro in quel periodo. Nella serie, le 5 componenti del gruppo vengono raccontate, non solo nella loro vita pubblica e privata, ma soprattutto come icone di ragazze libere, sfrontate e di successo.

Angelo Sorbello
Angelo Sorbello
Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

I PIU' LETTI