Cricca a cuore aperto dopo l’esperienza ad Amici: «Stavo male per gli ascolti bassi, un viaggio in Africa mi ha salvato»
Cricca a cuore aperto dopo l’esperienza ad Amici: «Stavo male per gli ascolti bassi, un viaggio in Africa mi ha salvato»
«”Amici” è a tutti gli effetti una scuola che prepara ad essere professionisti», afferma Giovanni Cricca nel corso di una recente intervista per Il corriere della Sera, in cui ripercorre l’esperienza di alti e bassi vissuta nel talent show di Maria De Filippi.
«Come è noto vivevamo a Roma. Il programma comincia a settembre e finisce a maggio e finché si è in gara si vive in una casa assieme ad altri concorrenti. Non è come il “Grande Fratello”, perché anche se eravamo ripresi non tutto finiva in onda – continua Cricca e poi approfondisce la sofferenza vissuta post programma – Mi porto dentro tanto da quel percorso che è stato difficile perché vengo da Riccione che, dopotutto, è una provincia. Partire e andare a Roma e finire in prima serata è stato un salto enorme. Stress ed emozioni difficili da gestire. In più è stata la prima esperienza fuori casa, l’interruzione di una routine».
A gennaio aveva raccontato che stava vivendo un periodo di crisi. Oggi come sta?
«Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti, ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni, per incontrare i fan o per farsi conoscere. Verso gennaio sono entrato in crisi, come dicevo, ma ci tengo a dirlo non è stato nulla di serio: una crisi, per così dire, da ventenne. Non mi nascondo, mi lamentavo perché magari gli ascolti su Spotify non toccavano quelle punte, quei numeri che avevo sognato. Mi sentivo scoraggiato e di malumore. E allora sono partito in Africa con mia madre. Mi sono reso conto che le cose importanti nella vita sono altre. Ma attenzione: l’ambizione va coltivata ma senza viversela male».
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!