Coppa Italia, ecco le partite di oggi: orari, in TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-01-13

La Coppa Italia torna con gli ottavi di finale, che propongono Milan-Genoa e Napoli-Fiorentina. Il Napoli fa il proprio debutto stagionale in Coppa Italia. Gli azzurri, negli ottavi di finale della competizione, affrontano la Fiorentina in partita secca. I viola, entrati in gioco al primo turno, si sono guadagnati l’approdo agli ottavi di Coppa Italia eliminando Cosenza e Benevento. La vincente di Napoli-Fiorentina, …

article-post

La Coppa Italia torna con gli ottavi di finale, che propongono Milan-Genoa e Napoli-Fiorentina. Il Napoli fa il proprio debutto stagionale in Coppa Italia. Gli azzurri, negli ottavi di finale della competizione, affrontano la Fiorentina in partita secca. I viola, entrati in gioco al primo turno, si sono guadagnati l’approdo agli ottavi di Coppa Italia eliminando Cosenza e Benevento.

La vincente di Napoli-Fiorentina, ai quarti affronterà l’Atalanta. Napoli-Fiorentina si gioca allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli: fischio d’inizio della partita alle ore 18:00 con diretta in chiaro su Italia 1 e sarà visibile anche su Mediaset Play.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikone, Piatek, Saponara. All. Italiano.

 

Il Milan affronta il Genoa allenato dall’ex rossonero Shevchenko che però vede la sua panchina genoano in bilico. Chi uscirà vincitore da questo confronto affronterà nei quarti la vincente del match tra Lazio e Udinese. Il Milan ha iniziato il 2022 nel migliore dei modi vincendo contro Roma e Venezia. Situazione opposta in casa Genoa, penultimo in classifica e in crisi di gioco e di risultati. La sfida tra Milan e Genoa andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il calcio d’inizio è fissato per le ore 21.00. Il confronto tra rossoneri e rossoblù verrà trasmesso in chiaro da Canale 5.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Maldini, Rebic; Giroud. All. Pioli

GENOA (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Rovella, Portanova, Cambiaso; Caicedo, Pandev. All. Shevchenko

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche