Continua il gran momento per il tennis italiano: Berrettini vince il torneo di Belgrado

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-25

Continua lo strepitoso momento del tennis italiano, dopo la semifinale raggiunta da Sinner al torneo Atp di Barcellona, Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 di Belgrado sconfiggendo in finale Aslan Karatsev. Il tennista italiano è  stato protagonista di una grande prestazione, imponendosi al tie-break del terzo set, dove non ha concesso davvero nulla …

article-post

Continua lo strepitoso momento del tennis italiano, dopo la semifinale raggiunta da Sinner al torneo Atp di Barcellona, Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 di Belgrado sconfiggendo in finale Aslan Karatsev.

Il tennista italiano è  stato protagonista di una grande prestazione, imponendosi al tie-break del terzo set, dove non ha concesso davvero nulla allo sfidante russo, che ieri in semifinale aveva battuto niente meno che l’idolo di casa Novak Djokovic e numero 1 al mondo.

È stato davvero spettacolare questo trionfo, sulla terra rossa della capitale serba per il romano, che ha così conquistato il suo quarto trofeo della carriera.

Berrettini numero 10 al mondo, non migliorerà il suo piazzamento nel ranking e non scalerà la classifica, ma è tornato in forma dopo infortunio patito agli Australian Open e ha dimostrato tutta la sua maturità in un momento molto importante dell’anno. Un segnale forte, per Berrettini e per il tennis italiano in generale, anche per il resto della stagione.

Ricordiamo che nel mese di  maggio ci sono gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros in Francia, secondo Slam del 2021.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche