Continua il gran momento per il tennis italiano: Berrettini vince il torneo di Belgrado
Continua lo strepitoso momento del tennis italiano, dopo la semifinale raggiunta da Sinner al torneo Atp di Barcellona, Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 di Belgrado sconfiggendo in finale Aslan Karatsev.
Il tennista italiano è stato protagonista di una grande prestazione, imponendosi al tie-break del terzo set, dove non ha concesso davvero nulla allo sfidante russo, che ieri in semifinale aveva battuto niente meno che l’idolo di casa Novak Djokovic e numero 1 al mondo.
È stato davvero spettacolare questo trionfo, sulla terra rossa della capitale serba per il romano, che ha così conquistato il suo quarto trofeo della carriera.
Berrettini numero 10 al mondo, non migliorerà il suo piazzamento nel ranking e non scalerà la classifica, ma è tornato in forma dopo infortunio patito agli Australian Open e ha dimostrato tutta la sua maturità in un momento molto importante dell’anno. Un segnale forte, per Berrettini e per il tennis italiano in generale, anche per il resto della stagione.
Ricordiamo che nel mese di maggio ci sono gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros in Francia, secondo Slam del 2021.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!