Clamoroso Nba: i giocatori boicottano le partite playoff in programma nella notte in seguito al grave ferimento di Jacob Blake

Questa decisione può essere commentata con “assurdo” oppure con “ci risiamo”. E forse l’esclamazione più appropriata per questa vicenda è “ci risiamo”: la gara 5 dei playoff di Nba tra Milwaukee Bucks e Orlando Magic non è iniziata.

La partita, infatti, è stata direttamente rinviata in seguito al boicottaggio per proteste da parte degli stessi giocatori, dopo che l’afroamericano Jacob Blake è stato gravemente ferito da due poliziotti americani, i quali hanno colpito l’uomo con 7 colpi di pistola.

Questo accaduto – risalente a domenica 23 agosto – fa seguito anche ad altri episodi simili negli Stati Uniti, come la recente uccisione di George Floyd.

La gara sarebbe dovuta iniziare alle 22:00 (ora italiana) ma, dopo che i giocatori del Milwaukee sono rimasti negli spogliatoi e i Magic sono dovuti tornare dopo 3 minuti di riscaldamento, la commissione Nba ha dichiarato ufficialmente il rinvio insieme a tutte le altre gare della notte. In accordo anche con la Nbpa, il sindacato dei giocatori.

Lebron James duro contro Trump

A certificare il boicottaggio, è il tweet di Lebron James subito dopo la decisione di rinviare le partite:

“Vaffanculo a quest’uomo. Chiediamo un cambiamento, stiamo stufi.”

Trump non è stato citato espressamente nel tweet, ma è inevitabile che l’accusa è rivolta verso di lui. Anche Donovan Mitchell scrive: “Chiediamo giustizia.” E, di fronte a questa decisione storica (che non è mai avvenuta prima d’ora) tutti si augurano che ci sia un cambiamento e una svolta che riguarda un problema purtroppo importante negli Stati Uniti.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: