Uomini e Donne, Ciro Solimeno torna sui social dopo la scelta, dolci parole per il programma
L’attesa è finalmente finita: la scelta di Ciro Solimeno è andata in onda e il tronista partenopeo ha lasciato lo studio di Uomini e Donne mano nella mano con Elisa. Un epilogo romantico che ha chiuso un percorso televisivo non privo di ostacoli, tensioni e momenti di profonda riflessione.
Subito dopo la messa in onda della puntata su Canale 5, Ciro è tornato ad appropriarsi dei propri profili social, rompendo il silenzio con un lungo e toccante post. Un messaggio che sa di liberazione, in cui il ragazzo ha voluto tirare le somme di questa intensa esperienza, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti degli hater, ma celebrando la ritrovata serenità.
Il post su Instagram di Ciro Solimeno: tra critiche, crescita personale e ringraziamenti
Il percorso di Ciro sul trono è stato spesso bersagliato da commenti pungenti sul web, un aspetto che il tronista non ha nascosto nel suo sfogo, sottolineando però l’importanza di chi ha saputo guardare oltre l’apparenza televisiva per sostenerlo.
Ecco le parole integrali pubblicate dal tronista per i suoi follower:
“Ci sono percorsi che arrivano proprio quando ne hai più bisogno. E questo trono, per me, è stato esattamente questo.
Durante questo percorso ho letto e sentito tante cose che mi hanno fatto male, soprattutto quando le critiche andavano oltre il percorso e colpivano direttamente la persona. Ma, allo stesso tempo, ho avuto la fortuna di sentire accanto tantissime persone che hanno scelto di conoscermi davvero, di difendermi, di sostenermi e di farmi arrivare sempre una parola positiva anche nei momenti più difficili.
Ringrazio la mia famiglia, i miei amici, le persone che lavorano al programma e soprattutto @chiara_bray1, che con una parola giusta al momento giusto non mi ha mai lasciato solo.
Questo percorso mi ha fatto crescere tanto. Mi ha aiutato a mettermi in discussione, a ritrovare me stesso, la mia felicità e quella spontaneità che forse avevo perso per strada. Tra emozioni vere, risate, agitazione e momenti indimenticabili, posso dire di essermi sentito vivo davvero.
Oggi sono felice. E forse questa è la cosa più bella e importante: capire che le cose più belle arrivano proprio quando meno te le aspetti.
Grazie. Grazie davvero a tutti.”
Un nuovo capitolo al fianco di Elisa
Nelle parole di Ciro emerge la consapevolezza di un ragazzo che, al netto delle difficoltà e dell’enorme esposizione mediatica, è riuscito a ritrovare la propria rotta. Quel “Oggi sono felice” finale è la conferma più dolce: la scintilla nata negli studi Elios con Elisa si sta trasformando in una solida realtà fuori dalle telecamere.
Ora per la neo-coppia inizia la vera avventura: viversi la quotidianità lontani dai riflettori, dimostrando, come ha scritto lo stesso Ciro, che le cose più belle arrivano proprio quando smetti di aspettarle.


