Ciclismo, Parigi-Nizza: tappe, orari e dove poterla vedere

Quando arriva il mese di marzo come sempre per il ciclismo arriva il momento dei grandi appuntamenti. Oltre alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo, è in programma anche la Parigi-Nizza, la ‘corsa del sole’ arrivata alla sua 80sima edizione e partirà il prossimo 6 marzo per concludersi domenica 13 marzo; assieme alla Tirreno-Adriatico, che si terrà quasi in contemporanea, sarà l’occasione per i ciclisti di prepararsi al meglio per la Milano Sanremo e per le classiche del Nord del mese di aprile.

La Parigi-Nizza 2022 verrà trasmessa in diretta televisiva dai canali di Eurosport, Eurosport 1 (211 Sky) ed Eurosport 2 (212 Sky); sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Discovery+, DAZN e NOW Tv. Anche RaiSport trasmetterà la corsa: in diretta la prima tappa dalle 16.10, mentre le altre tappe saranno trasmesse in differita sulla rete Raisport canale 57 subito dopo la diretta della Tirreno Adriatico. 

Ecco il calendario delle 8 tappe della Parigi-Nizza:

Prima tappa, Mantes-la-Ville-Mantes-la-Ville, 160 chilometri domenica 6 marzo

Seconda tappa, Auffargis-Orleans, 159 chilometri lunedì 7 marzo

Terza tappa, Vierzon-Dun-le-Palestel, 191 chilometri martedì 8 marzo 

Quarta tappa, Domerat-Montlucon, 13,4 chilometri (Cronometro) mercoledì 9 marzo

Quinta tappa, Saint-Just-Saint-Rambert-Saint-Sauveur-de-Montagut, 189 chilometri giovedì 10 marzo

Sesta tappa, Courthezon-Aubagne, 214 chilometri venerdì 11 marzo 

Settima tappa, Col de Turini-La Bollene-Vesubie, 155,5 chilometri sabato 12 marzo 

Ottava tappa, Nizza-Nizza, 116 chilometri domenica 13 marzo 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: