Ciclismo, l’italiano Colbrelli vince l’europeo elilte uomini a Trento

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-09-12

Per l’Italia è un 2021 da sogno, dopo il successo degli azzurri di Mancini agli Europei di calcio, le 40 medaglie dell’Italia alle olimpiadi di Tokyo, il successo della ragazze della pallavolo agli Europei in serbia, arriva anche il successo agli europei di ciclismo a Trento. Sonny Colbrelli vince il titolo continentale superando in uno …

article-post

Per l’Italia è un 2021 da sogno, dopo il successo degli azzurri di Mancini agli Europei di calcio, le 40 medaglie dell’Italia alle olimpiadi di Tokyo, il successo della ragazze della pallavolo agli Europei in serbia, arriva anche il successo agli europei di ciclismo a Trento.

Sonny Colbrelli vince il titolo continentale superando in uno sprint a due il belga Evenepoel. A chiudere il podio il francese Cosnefroy. Quarto un altro italiano Matteo Trentin. Per l’Italia quella di Colbrelli e la quarta vittoria consecutiva agli Europei di ciclismo. Ecco le sue parole:

“Ho dato tutto, la squadra è stata grandissima e ho conquistato questo oro che vale doppio perché ottenuto in casa”.

Una bella soddisfazione per il ciclismo italiano che coglie in casa a Trento un successo importante per l’Italia della bicicletta che ha riposto anche ad alucne critiche sulla crisi del ciclismo italiano.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche