Ciclismo, Giro d’Italia 17a tappa: orari, percorso e come seguirlo in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-05-25

Il 105º giro d’Italia 2022 vive la sua diciassettesima tappa da Ponte di Legno a Lavarone di 168 chilometri. Sarà un’altra frazione davvero molto impegnativa con il Passo del Tonale in partenza che precede una lunga discesa. Poi intorno a metà gara, il Giovo e a seguire il Passo del Vetriolo e il Monterovere. Una …

article-post

Il 105º giro d’Italia 2022 vive la sua diciassettesima tappa da Ponte di Legno a Lavarone di 168 chilometri. Sarà un’altra frazione davvero molto impegnativa con il Passo del Tonale in partenza che precede una lunga discesa. Poi intorno a metà gara, il Giovo e a seguire il Passo del Vetriolo e il Monterovere. Una tappa quindi che potrebbe portare diversi cambiamenti nella classifica generale.

La partenza di questa diciassettesima frazione della corsa Rosa è prevista da Ponte di Legno intorno alle ore 11:30 e l’arrivo è previsto a Lavarone tra le ore 17:00 e 17:15 in base a quella che sarà la media oraria tenuta dal gruppo in una delle frazioni come detto tra le più impegnative del Giro. La tappa sarà visibile come sempre in chiaro su RaiSport e RaiDue, ma anche su Eurosport, inoltre ci sarà anche la diretta streaming grazie a RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, GCN e Sky Go.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche