Ciclismo, Amstel Gold Race 2021: orari, percorso e dove vederla
Domenica 18 aprile 2021 si disputerà l’Amstel Gold Race, giunta all’ edizione numero 54, una delle classiche del Nord del ciclismo. Ricordiamo che Domenica 11 aprile 2021, a causa della pandemia di Covid19 è stata rinviata ad ottobre la Parigi Roubaix.
La più importante corsa ciclistica olandese, apre una settimana intensa per il ciclismo, mercoledì è in programma la Freccia Vallone e domenica 25 aprile invece si disputerà la Liegi Baston Liegi. Lo scorso anno la Amstel Gold Race sempre a causa del Covid19 non fu disputata.
L’Amstel Gold Race 2021 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport Player dalle ore 13.30, su Rai Sport + dalle ore 14 e su Eurosport dalle ore 15.
A causa della necessità di evitare affollamenti di pubblico lungo le strade, gli organizzatori hanno optato per una corsa interamente in un circuito di 16,9 chilometri da ripetere per 12 volte, a cui si aggiunge un ultimo giro leggermente diverso e accorciato a 15,8 chilometri. In totale sono previsti 221 km.
La partenza non avverrà sulla Vrijthof a Maastricht, bensì in un’area chiusa in cima al Cauberg, dove sarà previsto anche l’arrivo. Le difficoltà principali saranno Geulhemmerberg, Bemelerberg e Cauberg, quest’ultima il vero simbolo della corsa.
Pur snaturato, il tracciato dell’Amstel Gold Race si offre a svariate soluzioni tattiche: dalla volata di gruppo ristretto ad arrivo in solitaria, in base a come si approcciano le fasi decisive di corsa.
LEGGI ANCHE
Intergalactic, la nuova serie Sky Original sci-fi tutta al femminile (Trailer)
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!