Ciao Maschio, Morgan stronca Jovanotti: “È furbo, non fa musica intelligente”

Da sabato 20 settembre 2025, Ciao Maschio debutta nel pomeriggio di Rai 1. Il programma, andato in onda per anni nella seconda serata, approda per la prima volta in una versione daily.

Nunzia De Girolamo, infatti, occuperà lo slot delle 17:05, scontrandosi direttamente con Verissimo di Silvia Toffanin, in onda su Canale 5.

Il talk show mantiene il suo stile inconfondibile, con un adattamento all’orario pomeridiano. Inoltre, amplia il suo sguardo anche al mondo femminile e ha come new entry nel cast fisso Edoardo Tavassi.

I tre ospiti maschi previsti per la prima puntata sono Francesco Paolantoni, Sergio Muniz e Morgan. Proprio quest’ultimo ha lanciato una delle sue solite dichiarazioni spiazzanti, destinate ad accendere il dibattito.

Morgan accusa Jovanotti: “È un furbo”

Una piccola clip trasmessa da La Volta Buona mostra in anteprima Morgan lasciarsi andare ad un duro attacco nei confronti di Jovanotti.

Durante un gioco, la conduttrice chiede ai suoi ospiti chi vorrebbero essere se avessero la possibilità di rinascere. Quando sullo schermo compaiono le foto di Tony Effe, Raoul Bova e Jovanotti, il cantante sceglie proprio l’autore di Ragazzo Fortunato.

Ed è in questo momento che arriva una schietta stroncatura:

“Io vorrei rinascere Jovanotti per fargli fare delle cose migliori. Per sfruttare l’occasione di avere tanto pubblico e finalmente fare musica intelligente”

Morgan rincara poi la dose, definendo il collega una persona poco limpida nelle sue posizioni:

“Il problema non è che lui non fa musica intelligente, perché la sua musica è, in un certo senso, intelligente. È furbo. È un po’ di là, un po’ di qua. Si schiera, non si schiera. È furbo”

Jovanotti replicherà?

Autore

  • Simone Fortunati

    Ho vent'anni e studio Scienze della Comunicazione a Roma, città dalla quale provengo. Sono appassionato di televisione e gossip, settori che seguo da sempre con curiosità. Scrivere è una delle mie più grandi passioni, che sto trasformando giorno dopo giorno in modo concreto.

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,