Chiudono 15 negozi in Italia di Disney Store: ben 230 posti di lavoro sono a rischio

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-22

Ci sono brutte notizie per la famosa catena internazionale dei negozi legati alla vendita di prodotti Disney Store che in Italia dovrà chiudere circa 15 punti vendita e in questo modo almeno 230 dipendenti vedono il loro posto di lavoro a forte rischio. Molti sindacati spiegano che la situazione della pandemia ha provocato delle forti restrizioni …

article-post

Ci sono brutte notizie per la famosa catena internazionale dei negozi legati alla vendita di prodotti Disney Store che in Italia dovrà chiudere circa 15 punti vendita e in questo modo almeno 230 dipendenti vedono il loro posto di lavoro a forte rischio. Molti sindacati spiegano che la situazione della pandemia ha provocato delle forti restrizioni e gli stessi sindacati confermano che la chiusura dei vari punti vendita della Disney è inevitabile.

“Questa notizia è giunta peraltro a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio. Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati e i periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile ora più di 230 famiglie dovranno affrontare una ulteriore fase difficile e piena di complicazioni. Una decisione grave di un marchio importante puntando riferimento in molti centri storici per adulti e bambini che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”

Per il 25 maggio è prevista un’assemblea di lavoratori per preparare delle iniziative in modo da evitare guai e problemi peggiori.

 

LEGGI ANCHE

WWE, tornano i fan nell’arena dal 16 luglio

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche