Chiara Ferragni sui social, eruzioni cutanee dopo i giorni di stress dovuti alla malattia di Fedez “La pelle la mia più grande insicurezza fisica”

Chiara Ferragni sui social, eruzioni cutanee dopo i giorni di stress dovuti alla malattia di Fedez “La pelle la mia più grande insicurezza fisica”

3 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Chiara Ferragni è tornata ad essere più presente sui social dopo i giorni di grande tensione e preoccupazione dovuti al ricovero e all’intervento chirurgico di Fedez. L’ imprenditrice digitale è solita mostrarsi sui social sia truccata che al naturale, oggi nel suo consueto dialogo con i followers ha voluto parlare di un problema con cui convive da diverso tempo, le eruzioni cutanee sulla pelle :

Per la maggior parte della mia vita da adolescente e adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto sfoghi e acne. Mostrare la mia pelle quando era infiammata  è stato molto stimolante per me. Negli ultimi sei anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo: quello che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (composto del tutto naturale), vivere una vita felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ma è totalmente ok e ho fatto pace con la situazione.

L’ imprenditrice digitale ha anche raccontato che dopo i giorni di grande stress emotivo dovuti al ricovero di Fedez, la sua pelle ha reagito con una brutta eruzione cutanea :

Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento : io dò la colpa ai miei ormoni, unita ovviamente un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlare e di mostrarlo, ma poi ho pensato… Perchè non parlarne ? Dobbiamo normalizzare anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di non sentirci mai perfetti”.

LEGGI ANCHE :

UeD, Veronica Rimondi mette a tacere le polemiche dopo la sua presentazione “Chi mi conosce sa…”