Champions League, Lazio agli ottavi, Juve prima nel girone.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-09

La prima serata dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions arride alle italiane, poichè passano entrambe le squadre italiane Lazio e Juventus. La Lazio chiude seconda il girone F pareggiando con i belgi del Brugge per 2-2 in una partita dalle emozioni altalenanti con La Lazio che passa subito in vantaggio con il gol …

article-post

La prima serata dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions arride alle italiane, poichè passano entrambe le squadre italiane Lazio e Juventus.

La Lazio chiude seconda il girone F pareggiando con i belgi del Brugge per 2-2 in una partita dalle emozioni altalenanti con La Lazio che passa subito in vantaggio con il gol Correa ma il pareggio del Brugge arriverà tre minuti più tardi con il gol di Vomer, ma i biancocelesti non si perdono d’animo con il 2-1 di Immobile che resiste fino al 76′ quando gli avversari trovano il pareggio con Vanaken.Nell’ altro match Il Borussia Dortmund batte lo Zenit 2-1. Passano Borussia e Lazio, Brugge in Europa League e Zenit eliminato. Il gruppo G invece vedeva la Juventus giocarsi il primo posto con il Barcellona mentre nell’ altro incontro Kiev e Ferencvaros si giocavano l’accesso all’ Europa League.

Al Camp Nou di Barcellona la Juventus vendica il 2-0 dell’ andata vincendo per 3-0 in una gara totalmente comandata e dove i blaugrana si sono dimostrati fragili in difesa e spenti e senza idee in attacco, il 3-0 porta le firme di Ronaldo che fa doppietta su calcio di rigore mentre il secondo gol lo realizza McKennie, annullato anche un gol a Bonucci per Fuorigioco. Juve dunque che scavalca la Juventus e a questo punto avrà un sorteggio più morbido lunedì prossimo a Nyon nell’altra partita Kiev batte Ferencvaros 1-0. Nel Gruppo G Juventus e Barcellona accedono agli ottavi, Kiev in Europa League, Ferencvaros eliminato.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche