Cesare Cremonini sarà ospite da Fiorello, ecco quando e perché

Cesare Cremonini domani sarà da Fiorello per presentare La Santa Pennicanza, il brano che ha scritto praticamente di getto dopo essersi svegliato “con una canzone in testa”. In diretta ha raccontato di aver assemblato tutto in due giorni — testo, musica e registrazione — e di volerlo suonare live con tutta la band, sax incluso (sarà la sua “prima volta” ufficiale allo strumento).

Collegato via video, Cremonini si è persino lanciato in un mini-assolo improvvisato, scatenando le risate di Fiorello. Il cantautore ha spiegato che da tempo voleva cimentarsi in una canzone pensata per la radio o la tv, qualcosa che recuperasse l’energia della musica popolare. Fiorello inizialmente gli aveva chiesto una sigla, ma lui — dice ridendo — “ha esagerato” e ha tirato fuori un pezzo vero e proprio.

La puntata, come spesso accade, si è poi trasformata nel tipico flusso comico di Fiorello: battute su Rocco Casalino, su Maria Rosaria Boccia, perfino sulle api “che si ubriacano” secondo alcuni studi scientifici letti al mattino.

Domani la performance in diretta su Rai Radio2

L’esibizione di Cremonini è fissata per domani, venerdì 7 novembre all’interno di La Pennicanza, lo show di Fiorello e Biggio in onda su Rai Radio2 alle 13:45 e visibile anche sul canale 202 del digitale terrestre.

L’esibizione avverrà come annunciato da Fiorello sul “balcone” degli studi Rai, che dà sulla vecchia location del programma che conduceva mesi fa, Viva Rai 2.

Ora non è chiaro se la canzone sarà ironica o una cosa seria ma sicuramente diventerà una hit e Rai Radio 2 avrà la sigla più bella in circolazione!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alice Fontana
Parliamo di: ,