Solo la malattia avrebbe potuto fermare Celine Dion, una malattia brutta, terribile, che riesce a immobilizzarti e non ti lascia scampo, provocando spasmi muscolari e dolori. La pop star ha lottato e sperato, ha annullato il tour mondiale che le avrebbe fatto toccare diversi Paesi in giro per il mondo e permesso di raccogliere gli ultimi applausi. Vedere calare il sipario senza sapere di essere giunti all’ultima replica per un’artista come lei deve essere stato devastante e struggente.
Il National Enquirer riferisce di una star ormai debilitata per gli oltre 600 giorni di stop, ormai completamente succube della malattia che non le permette neanche più di camminare, anche la schiena si sarebbe incurvata. La cosiddetta “malattia della persona rigida” che ha colpito la cantante, non ha una cure, è una malattia neurodegenerativa di quelle di cui nella maggiorparte dei casi ci si accorge quando è ormai troppo tardi.
E’ stata la stessa cantante ad informare i fan della natura del suo male nel dicembre scorso, queste le sue parole :
“Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva. Mi mancate tanto e non vedo l’ora di essere di nuovo sul palco per parlavi di persona. Come sapete sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire niente ma lo sono ora. Da tempo sono alle prese con problemi di salute. E’ difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di ciò che mi sta succedendo. Recentemente mi è stato diagnosticato un raro disordine neurologico chiamato ‘sindrome della persona rigida’, che colpisce una persona su un milione. Purtroppo questi spasmi mi rendono difficile camminare e non mi consentono di utilizzare le corde vocali come di solito. Mi fa male dirvi che ciò significa che non riuscirò a riprendere il mio tour in Europa a febbraio”.
A questo comunicato si è aggiunto a maggio quello in cui sono state annullate anche le date in Europa, poche ore fa la notizia dell’aggravamento delle condizioni fisiche, che purtroppo a 55 anni le costeranno con ogni probabilità, il doloroso addio alle scene.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!