Celentano pronto a tornare in TV? La Rai rompe il silenzio dopo lo sfogo di Claudia Mori, ecco la dichiarazione

Ritorno di Adriano Celentano in Rai? Claudia Mori sollecita una risposta: “Non rispondete da mesi”

L’appello della moglie dell’artista scuote la Rai. La replica di Viale Mazzini: “Celentano è una leggenda, pronti ad accoglierlo anche a Sanremo”

Adriano Celentano potrebbe tornare in televisione, e precisamente su Rai 1. Ma a che punto sono le trattative? A rompere il silenzio ci ha pensato Claudia Mori, moglie e storica collaboratrice del “Molleggiato”, che ha scritto una lettera all’Amministratore Delegato della Rai, Giampaolo Rossi, pubblicandola sui canali social ufficiali del marito.

“La Rai è interessata al ritorno di Celentano?”

È questa la domanda chiave che Claudia Mori rivolge pubblicamente all’AD della Rai. Nel testo, intitolato “Il tempo se ne va!” – un chiaro richiamo all’iconica canzone del 1980 – la Mori ripercorre un incontro avvenuto mesi fa presso il Clan Celentano a Milano, alla presenza anche di Gianmarco Mazzi.

“Lei dimostrò grande interesse – scrive la Mori rivolgendosi a Rossi – e decidemmo di rivederci a breve, anche con Adriano, per mostrargli il suo lavoro. Ma da allora non abbiamo ricevuto più alcun segnale”.

Un appello accorato, ma anche un invito al rispetto dei tempi e della professionalità. “Una risposta è d’obbligo – continua la Mori – qualunque essa sia. È questa la risposta più importante che ci dovete dare”.

La Rai risponde: “Sarebbe un sogno rivederlo. Ma vogliamo qualcosa all’altezza della sua leggenda”

Non si è fatta attendere la risposta ufficiale della Rai. Lo stesso Giampaolo Rossi, tramite nota diffusa dai canali istituzionali, ha replicato con parole di grande stima nei confronti di Celentano:

“Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Accogliamo con favore la sollecitazione della signora Mori, con l’intenzione di costruire un omaggio speciale, una serata evento su Rai 1”.

Tuttavia, Rossi precisa che l’obiettivo della Rai non è semplicemente un tributo di repertorio:

“Non ci accontentiamo dell’archivio. Vogliamo un ritorno vero, all’altezza della sua leggenda, che sia un momento di festa per tutto il pubblico italiano”.

E conclude aprendo anche a un’ipotesi suggestiva:


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , ,