Caso Signorini: spuntano tre indiscrezioni sul futuro del conduttore a Mediaset
La sera del 22 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Falsissimo, in cui Fabrizio Corona ha proseguito con le gravi rivelazioni nei confronti di Alfonso Signorini, fornendo nuovi elementi sul presunto sistema di approcci intimi richiesti in cambio di una partecipazione al Grande Fratello o un’apparizione su Chi.
L’episodio è stato registrato una seconda volta, a causa di un blocco da parte della Procura. L’ex re dei paparazzi ha ospitato anche Antonio Medugno, il caso zero della vicenda. L’ex concorrente del GF Vip ha parlato di presunte molestie subite dal presentatore e ha dichiarato apertamente di aver presentato una querela contro di lui.
Corona in tribunale
Oggi, 23 dicembre, Fabrizio Corona si è presentato in tribunale a Milano per l’interrogatorio richiesto da lui stesso nell’ambito dell’indagine per revenge porn scattata dopo la denuncia di Signorini.
Uscendo dal Palazzo di Giustizia, ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti, affermando di aver fornito oltre 100 testimonianze sul “sistema Signorini”, di aver fatto nomi e cognomi, e che se perquisissero il telefono del conduttore “troverebbero Sodoma e Gomorra”.
Il silenzio di Mediaset
Nonostante il clamore mediatico generato dall’inchiesta di Corona, Mediaset ha scelto di tacere e non rilasciare dichiarazioni o comunicati ufficiali. Proprio nei giorni scorsi, inoltre, Alfonso è stato ospite in trasmissioni come Mattino 5 e Dentro la Notizia per promuovere il suo libro Amami quanto io t’amo.
Secondo Fanpage, è questa la linea scelta dall’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi: quella del silenzio assoluto.
“Rompere il silenzio significherebbe inevitabilmente dare peso alle accuse mosse da Corona. (…) E soprattutto, darebbe a Corona esattamente ciò che cerca: la legittimazione come controparte credibile del “sistema”” scrive il sito.
Il futuro di Signorini: spuntano tre scenari
Stando a quanto riportato da Fanpage, esisterebbero però tre scenari sul futuro di Alfonso Signorini a Mediaset.
Il primo riguarda la possibile conferma della sua conduzione del Grande Fratello Vip, previsto a marzo 2026, se non ci dovessero essere degli sviluppi concreti da parte della magistratura:
“Il conduttore resta al suo posto, il caso vive solo nell’ecosistema digitale di Corona”
Nel secondo scenario ipotizzato, Mediaset potrebbe allontanare Signorini dalle reti principali se la Procura dovesse aprire un’indagine nei suoi confronti dopo la denuncia di Medugno:
“Tecnicamente fattibile, ma politicamente complicato: significherebbe ammettere che le accuse hanno fondamento sufficiente per giustificare un provvedimento interno, pur senza una condanna”
Il terzo è lo scenario più estremo, con un’interruzione definitiva del rapporto tra l’azienda e il conduttore:
“Lo scenario più estremo, che si realizzerebbe solo in presenza di atti giudiziari concreti. Se la Procura dovesse procedere con un’iscrizione nel registro degli indagati e soprattutto se dovessero emergere elementi oggettivi dal materiale sequestrato a Corona, Mediaset potrebbe decidere di interrompere definitivamente il rapporto con Signorini”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!