ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, il reality in Italia è morto non ci sono personaggi, nel loro spettacolo un omaggio a Raffaella Carrà

Li abbiamo incontrati a Palmi, a Caposperone Resort dove la famiglia Buccinà ogni anno organizza un evento per premiare chi si è maggiormente distinto in ambito artistico e imprenditoriale non perdendo di vista l’appartenenza alle regione Calabria. Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, ospiti d’onore della manifestazione, hanno parlato ai microfoni di MondoTV24 della televisione di oggi, del fenomeno dei reality e dei loro progetti futuri.

“Mi raccomando non più di tre minuti” ci hanno avvertiti dall’organizzazione, ma Carmen ed Enzo Paolo sono talmente iconici e carismatici che è stato impossibile rispettare i tempi, l’intervista è durata oltre il doppio del consentito. Abbiamo cominciato con una domanda che in tanti ci hanno fatto, li rivedremo insieme in un reality ?

“Ci dispiace, in coppia in un reality ci piacerebbe molto, ma adesso non è possibile, dieci anni fa sì, la abbiamo fatta l’ultima isola insieme, ma adesso c’è nostra figlia Maria e insieme non possiamo e non è il caso di far fare un reality a Maria.”

Enzo quando Carmen è stata nel reality, per te è stata una occasione in più per stare con tua figlia, conoscervi meglio e cementare il rapporto :

E’ stata una bellissima occasione, anche se avevo tanta paura devo dire perchè la mamma è la mamma, io ho cercato di fare del mio meglio, è stato molto difficile perchè ogni giorno mi sembrava di sbagliare qualcosa, però sapevo che Carmen era lì e doveva stare tranquilla, stava lavorando e già poteva soffrire per la mancanza della figlia, quindi ho cercato di farla stare serena il più possibile “

Soffrivi per Carmen, per quello che le accadeva nel reality ?

No, uno perchè non avevo il tempo, ma non è per questo, Carmen la conosco e sa gestirsi è meglio di tanti uomini messi insieme”

Carmen ha aggiunto di ritenersi una persona che per carattere cerca sempre di trarre l’aspetto positivo da qualsiasi esperienza :

“E’ un lato del mio carattere che mi aiuta, poi io non sono una che caratterialmente scatta, se non mi metti i piedi in testa io ti lascio tranquillo, se vuoi litigare allora io sono la più brava”

Carmen sei anche molto aggregante, Alfonso Signorini ti ha chiamata anche quest’anno per amalgamare un gruppo di concorrenti che in casa non ha dimostrato un grande spirito di aggregazione salvo alcuni casi :

Abbiamo fatto delle cose bellissime con i balletti, ha funzionato, perchè c’è gente che dopo tre ore e mezza di Grande Fratello, aspettava all’1,30 il balletto”

Organizzare una coreografia con persone che fondamentalmente non sanno ballare e renderla divertente, interessante, trasformandola in un piccolo show, non è da tutti :

Avevo un aiuto familiare (indica Enzo Paolo)” “E’ il mio lavoro– ha aggiunto Enzo Paolo- faccio il coreografo, lo ho fatto per centomila persone, non lo faccio per mia moglie ? 

Carmen la differenza che hai visto tra l’edizione del Grande Fratello di quest’anno e quella dell’anno scorso a cui tu hai partecipato ? Anche come rapporti tra le persone :

“No comment, e ho detto tutto”

Enzo Paolo invece è entrato nel dettaglio, a suo avviso non ci sono più personaggi :

“Ho visto anche l’isola, litigavano per mangiare, noi abbiamo fatto l’Isola insieme, l’edizione con tutti i personaggi che si erano più distinti, c’erano Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, tanti personaggi straconosciuti. Io pescavo tutti i giorni e pescavo dieci pescetti, mai mi sono permesso di dire ‘l’ho pescato io, lo mangio io’, ognuno dava per il gruppo. Siamo stati una settimana vicini al fuoco, io, Carmen, Valeria Marini e De Naro, sotto la pioggia vicino al fuoco, ma non dieci minuti, tutta la notte con la pioggia scrosciante addosso, piegati sopra al fuoco per non farlo spegnere. Perchè questo ? Te lo dico subito, ognuno ha messo comunque la sua cifra, la sua carriera, io avevo paura di sbagliare e che la gente potesse pensare male di me. Quando non metti in gioco niente non scatta niente, non si ha nulla da perdere e si scade nel becero”

Per Carmen il problema del Grande Fratello di quest’anno è stata proprio dovuta ai concorrenti, non avevano nulla da dire e hanno cercato di mettersi in mostra dando il peggio di loro :

“Non avevano nulla da perdere, il problema è stato questo” Enzo Paolo ha aggiunto : “Sono finiti i personaggi, bisogna prendere il nipote di uno famoso perchè non c’è più nessuno”

Quindi ricapitolando secondo voi il reality in Italia ha espresso il massimo ? Entrambi hanno risposto fermamente di sì e che bisogna pensare a un altro genere di spettacolo. Per Carmen bisognerebbe pensare a uno show :

“Bisognerebbe pensare a uno spettacolo dove ci sono le esibizioni, dove ci sono le performance, ma il reality concepito come adesso non funziona più “

Enzo Paolo ha portato l’esempio dello show di Fiorello al mattino, come spettacolo innovativo :

Fiorello non si inventa nulla, fa una cosa fatta bene, fa uno show molto normale, ma con grandi personaggi. Chiama persone che hanno un passato artistico o che sappiano fare qualcosa, che artisticamente abbiano un presente valido”

E per finire i progetti di Carmen e Enzo Paolo, partirà presto una tournee al cui interno ci sarà anche un ricordo di Raffaella Carrà :

Partirà adesso un mio spettacolo– ha rivelato Carmen- con la regia e coreografia di Enzo Paolo, con ballerini e ballerine e un gruppo che suona, dove presenterò delle canzoni un pò coreografate, sullo stile dei balletti del GF però un’ora di seguito ”  Enzo Paolo ha aggiunto : “Nello spettacolo si ripercorre anche un momento particolare dedicato a Raffaella (Carrà). Io ho vissuto anni di carriera con Raffaella, Carmen era una sua amica, l’unica forse ad averla sentita fino a 2 mesi prima che morisse.” Ci volevamo bene– ha ricordato Carmen- una volta a Tale e Quale Show ha telefonato in diretta perchè avevamo fatto il Tuca Tuca, insomma tanti bei ricordi le dedicheremo una parte dello spettacolo”

Enzo Paolo ha concluso :

Quando si vuole giocare e cantare una canzone delle sigle di Raffaella esce sempre, chi non ha cantato almeno una volta ‘Quanto è bello far l’amore da Trieste in giù” ? Carmen ha rivelato : “Abbiamo fatto un Tuca Tuca remix con suoni più attuali, lo spettacolo sarò per questa estate, andremo dappertutto” “L’arte è di tutti” ha aggiunto Enzo Paolo, “anche di chi abbia la voglia di ballare per strada”

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI