ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Capodanno 2025, dopo nove anni non verrà condotto da Amadeus, ecco chi prende il suo posto

Capodanno 2025, dopo nove anni non verrà condotto da Amadeus

La notte di San Silvestro su Rai 1, avrà luogo in Calabria. L’appuntamento con L’anno che verrà – Capodanno 2025 subisce una modifica: dopo nove anni di successo alla conduzione, Amadeus lascia il posto a Marco Liorni, volto amatissimo della Rai già conduttore di format tv di successo come: “ItaliaSì!”, “Reazione a catena” e “L’eredità”.

Per la conduzione de “L’Anno Che Verrà” al fianco di Marco Liorni sarebbe prevista la presenza di una co-conduttrice, ma stando alle ultime news pare che non sia stata ancora individuata dai vertici della tv pubblica.

Nei mesi scorsi la Regione Calabria aveva sottoscritto la convenzione con la Rai che prevedeva la realizzazione di due Capodanno consecutivi in diretta dalla Calabria, il Presidente della Calabria Roberto Occhiuto aveva annunciato: ”Una bella notizia per la Calabria: ‘L’anno che verrà’, il capodanno della Rai, si farà in Calabria, nel 2023 e nel 2024. Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi.

Mentre lo scorso anno è stata scelta la provincia di Crotone, il Capodanno 2025 avrà luogo a Reggio Calabria.

Il governatore Occhiuto aveva spiegato che per queste iniziative “investiamo risorse che l’Europa e il governo nazionale danno a tutte le Regioni per promuovere l’immagine dei territori. Sono risorse che si possono spendere solo per questo obiettivo, perché altrimenti vanno perdute e restituite. Questi fondi non possiamo spenderli, ad esempio, per gli ospedali o per le strade: per queste cose, molto più importanti, ci sono altre risorse. Queste sono destinate alla promozione turistica e ho voluto fare in modo che la nostra immagine, quella della Calabria, si potesse promuovere nel resto d’Italia con eventi fruibili dai calabresi. Proprio come il Capodanno, che sarà una grande festa, con centinaia di artisti, una festa alla quale parteciperanno i calabresi, direttamente nelle piazze della Calabria, ma anche tantissimi italiani accendendo il proprio televisore per aspettare la mezzanotte. E ho ottenuto dalla Rai anche la possibilità di promuovere l’immagine della Calabria in circa 100 spazi televisivi nei prossimi due anni”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Dal 2023 collabora con il portale MondoTV24. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI