Can Yaman co-conduttore di Sanremo 2026: l’annuncio ufficiale di Carlo Conti
Ci sarà anche Can Yaman tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2026, in onda su Rai 1 da martedì 24 a sabato 28 febbraio. Il celebre attore turco è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore di una delle serate della kermesse e, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima.
L’annuncio di Carlo Conti
A confermare ufficialmente una voce che circolava sul web da settimane è stato lo stesso Carlo Conti. Il direttore artistico e conduttore del Festival ha pubblicato su Instagram un fotomontaggio che lo ritrae nei panni di Sandokan, accompagnato da una breve ma inequivocabile didascalia: “Co-co”.
Un chiaro riferimento alla presenza di Can Yaman, che ha recentemente interpretato la Tigre della Malesia nel reboot della celebre fiction andato in onda su Rai 1.
Dal successo di Sandokan a Sanremo
La nuova versione di Sandokan, prodotta da Lux Vide e diretta da Jan Maria Michelini, ha registrato ascolti record, confermando il forte legame tra Yaman e il pubblico italiano. L’attore è ora pronto a tornare in prima serata affiancando nella kermesse musicale Carlo Conti e Laura Pausini, che sarà presenza fissa per tutte e cinque le serate del Festival.
Il nome di Yaman si aggiunge così a quello di Achille Lauro, già annunciato come co-conduttore della seconda serata, in programma mercoledì 25 febbraio.
Il ritorno in tv dopo il caso in Turchia
La partecipazione a Sanremo segnerà anche la prima apparizione televisiva di Can Yaman dopo il caso di cronaca che lo ha coinvolto in Turchia. L’attore era stato fermato a Istanbul il 10 gennaio 2026, per poi essere rilasciato poco dopo, risultando negativo ai test antidroga effettuati dalle autorità.
Dopo il rilascio, Yaman era intervenuto sui social per chiarire la propria posizione, prendendo le distanze dalle accuse e criticando il modo in cui la vicenda era stata riportata dalla stampa. In un messaggio pubblicato su Instagram aveva scritto:
“Cara stampa italiana, da sempre la stampa turca è cattiva con me, ma non è una novità! Però voi no! Per favore non fate anche voi l’errore di fare copy paste delle notizie che arrivano dal Bosforo. Ma vi pare che vado in giro nei locali con delle sostanze in un periodo dove la Polizia fa indagini a tappeto arrestando molte persone famose?. Se fosse stato minimamente vero, non sarei stato rilasciato in così poco tempo e in grado di tornare in Italia il giorno dopo. Vi voglio bene”
Possibili novità su Sandokan 2
La presenza di Can Yaman a Sanremo potrebbe essere anche l’occasione per svelare nuovi dettagli sulla seconda stagione di Sandokan
Il rinnovo è stato annunciato ufficialmente nel dicembre 2025, con l’inizio delle riprese previsto tra la primavera e l’estate del 2026 e la messa in onda fissata per il 2027.
Non è escluso che proprio dal palco dell’Ariston possano arrivare le prime anticipazioni e conferme sul futuro della serie.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!