Cameron Diaz, addio al cinema, “Quando ho scelto di chiudere con il cinema mi sono sentita in pace”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-08-08

Cameron Diaz durante un’intervista con Gwyneth Paltrow per il podcast In Goop Health, ha parlato della sua decisione nel 2014 di abbandonare la vita cinematografica e dedicare il suo tempo a se stessa, scelta che le ha permesso di ritrovare una pace interiore. “Quando ho scelto di chiudere con il cinema mi sono sentita in …

article-post

Cameron Diaz durante un’intervista con Gwyneth Paltrow per il podcast In Goop Health, ha parlato della sua decisione nel 2014 di abbandonare la vita cinematografica e dedicare il suo tempo a se stessa, scelta che le ha permesso di ritrovare una pace interiore.

Quando ho scelto di chiudere con il cinema mi sono sentita in pace. Ho sentito la pace nella mia anima. Finalmente stavo prendendo tempo per me stessa. Quando giri un film, Hollywood ti possiede! Devi essere lì 12 ore al giorno, per mesi, e non hai tempo per nient’altro. E ho capito che avevo delegato parti della mia vita ad altre persone. E loro se l’erano presa! Ho capito che dovevo riprendere il controllo, assumermi le mie responsabilità. Non avevo altra scelta. Ho dovuto riparare le mie relazioni e ho dovuto costruirne nelle nuove

 

L’attrice ha poi parlato della pressione che le dava Hollywood, motivo che l’ha spinta a mollare tutto da un giorno all’altro:

“Ho deciso che volevo qualcos’altro dalla mia vita. È molto stancante lavorare a un tale livello, essere una figura pubblica e mettersi in mostra. C’è molta energia che ti travolge in ogni momento quando quando sei sotto i riflettori. Gli attori vengono trattati come bambini. Tutti fanno delle cose per te. Non mi sono mai sentita veramente a mio agio con questo. Ho dovuto ritirarmi anche per diventare di nuovo autosufficiente. Avevo bisogno di sapere di essere in grado di prendermi cura di me, di essere adulta, di prendermi delle responsabilità e mettere tutti i pezzi della mia vita insieme, ma nel modo deciso da me e non da altri. Mi sono chiesta: ‘Come voglio che vada la mia vita? Dove voglio andare? E mi sono messa all’opera“

 

La Diaz ha confermato che non si è assolutamente pentita della scelta fatta anche perchè poco dopo aver dato l’addio al cinema ha conosciuto il suo attuale marito Benji Madden, dal quale nel 2019 ha avuto la figlia Raddix Chloe.

 

LEGGI ANCHE:

I 10 film più belli di Johnny Depp

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche