Calcio, gli stadi riapriranno? I tifosi sperano

Il ritorno del pubblico allo stadio è un tema caldissimo e l’euforia per la vittoria dell’Italia agli Europei in uno stadio quasi pieno di pubblico, può diventare uno stimolo per rivedere più gente possibile allo stadio.

I problemi però legati agli sviluppi legati alla variante Delta, potranno tornare a vedere una partita  in presenza soltanto se immunizzati sarebbe fondamentale.

Lo sanno bene Figc e Lega Calcio, ma ormai lo sa anche il Governo, che giustamente deve pensare soprattutto alla sicurezza e alla salute, ma che lunedì ha pur sempre autorizzato la folla per gli Azzurri campioni d’ Europa con tutte quante le polemiche.

Ma  il tempo stringe, perché ad agosto l’attività del Parlamento si ferma e per sperare di lanciare le campagne abbonamenti, serve una normativa chiara entro fine luglio. Il calcio preme un problema che riguarda tutti i club, che nella stagione 2019-20, quella poi fermata a inizio marzo dalla pandemia, ha portato a delle perdite economiche ben superiori ai 100 milioni. Anche perché i ricavi da botteghino sono legati ad altre anomalie. Si ipotizza anche l’obbligo di Green Pass per chi entra allo stadio, bisogna fare in fretta però perché ci sono anche le varie campagne abbonamenti per tutte le squadre.

Oltre che sul ritorno dei tifosi in tribuna, servono insomma regole certe per suite, lounge box, corporate hospitality. I club potranno riprendere a fare catering e servizio accoglienza per i tifosi che pagano di più? Se sì, con le stesse regole di un ristorante? E poi, che senso ha avere le panchine allargate che si mangiano i cosiddetti ‘ground box’, vale a dire i posti a bordo campo.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,