Biondo, l’ex cantante di amici sceglie la carriera da attore, ecco cosa ha rivelato

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2024-04-11

Durante l’intervista per Fanpage.it, è stato spiato il telefono di Simone Baldasseroni, conosciuto sotto il pseudonimo di Biondo, il cantante che ha partecipato ad Amici.E ora attore protagonista del film netflix ”Fabbricante di Lacrime”. Le varie rivelazioni, tra cui, anche il suo talento in cucina e la passione per gli scacchi, hanno fatto emergere il …

article-post

Durante l’intervista per Fanpage.it, è stato spiato il telefono di Simone Baldasseroni, conosciuto sotto il pseudonimo di Biondo, il cantante che ha partecipato ad Amici.E ora attore protagonista del film netflix ”Fabbricante di Lacrime”. Le varie rivelazioni, tra cui, anche il suo talento in cucina e la passione per gli scacchi, hanno fatto emergere il rapporto con Irama. Sono rimasti ancora amici dopo il programma, “Giorni fa mi ha chiamato, ci siamo organizzati per vederci”.

La sua immagine di whatsapp è con il suo cane Evan, una Jack Russell e la scacchiera,

“Sono le mie due passioni. Io gioco a scacchi tutti i giorni. Ho letto che se lo fai per cinque anni diventi un esperto, io lo faccio da tre e sto diventando maestro. È un buon livello”.

La nuova strada di Biondo: la recitazione

L’ultimo screen sul telefono è una foto con la sua collega del suo primo film, nonché la protagonista Nica, interpretato da Caterina Ferioli.

“Lavorare insieme a lei è stato un dare e avere. Ci siamo fatti forza a vicenda. Indossare i panni di Rigel è stata una sfida personale. All’inizio sembrava lontano da me ma sono molte le affinità tra noi. Ci ho messo un po’ per uscire dal personaggio”.

I complimenti del cugino,  “Mi ha detto che è stato un grande film e che io sono stato allucinante. Nel cast c’è anche Simone Orlando di Romanzo Criminale, una serie che a Roma è un cult”.

Al momento, la recitazione è l’opzione che vuole intraprendere rispetto alle altre sue passioni, per motivi bene precisi: la tranquillità.

” Recitare mi fa sentire tranquillo e mi rende giustizia. La musica arrivò in terzo liceo e decisi di abbandonare la cucina.Mi iscrissi all’alberghiero perché adoravo cucinare (merito di mia nonna), feci stage anche in ristoranti importanti di Roma”.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche