Belve: Romina Power svela i segreti su Al Bano
Il salotto di Francesca Fagnani continua a mietere successi e a regalare al pubblico televisivo confessioni intime e senza alcun filtro. Durante la seconda e attesissima puntata del talk show di Rai 2, i riflettori si sono accesi su un’icona assoluta della musica e del costume italiano. L’intervista di Romina Power a Belve ha letteralmente incollato i telespettatori allo schermo, offrendo un ritratto inedito, crudo e a tratti doloroso di una donna che ha vissuto mille vite, tra la ribellione di Hollywood, il successo planetario e le tragedie familiari inestirpabili.
Contenuti
La cantante e attrice si è messa a nudo, paragonandosi a un elefante: “Un animale molto interessante che ama stare in gruppo e difendersi”. Ma dietro l’apparente pacatezza zen, Romina ha rivelato di nascondere un carattere forte, confessando che quando si arrabbia le esce un “vocione” totalmente diverso da quello dolce e rassicurante che usa per cantare.
La gioventù bruciata: LSD, Paul McCartney e i film erotici
Il viaggio nei ricordi è partito dalle radici hollywoodiane di Romina, figlia di due star internazionali del calibro di Tyrone Power e Linda Christian. L’artista ha confessato di aver rimosso i ricordi legati al padre per non soffrire, per poi addentrarsi nei racconti di una giovinezza vissuta al limite, frequentando i circoli più esclusivi e trasgressivi dello star system.
Non sono mancate le dichiarazioni shock sull’uso di sostanze stupefacenti durante le feste vip: “Non mi ricordo molto per l’LSD. Anche mia mamma l’ha usata”. Ha poi smentito categoricamente le vecchie voci secondo cui avrebbe fatto l’amore con sconosciuti sotto l’effetto di droghe, ma ha regalato un aneddoto pazzesco: “Una sera a casa di Paul McCartney abbiamo fatto una seduta spiritica, ma purtroppo non è venuto nessuno a trovarci”.
Per non perderti le ultime esclusive e le interviste televisive più calde del momento, ti invitiamo a seguire costantemente la nostra sezione dedicata a Gossip e Televisione.
L’intervista di Romina Power a Belve ha poi toccato un tasto dolente legato agli esordi cinematografici. Francesca Fagnani le ha ricordato i film “spinti” ed erotici girati in giovane età. Romina ha ammesso che avrebbe preferito cimentarsi in altre pellicole, confessando una verità amara sul ruolo della madre Linda Christian: “Quella Romina mi fa una grande tenerezza. Era mia mamma che mi ha portato a fare quei film, lucrava su di me, ma non l’ho mai odiata”.
Al Bano, l’odore della Puglia e il vuoto incolmabile di Ylenia
Il focus si è inevitabilmente spostato sul grande amore della sua vita. La giornalista le ha chiesto come mai, circondata dai divi di Hollywood, avesse scelto proprio il cantautore di Cellino San Marco. La risposta di Romina è stata di una poesia disarmante: “Avevo bisogno di normalità e lui profumava della terra della Puglia, del mare”. Ha poi aggiunto che, senza di lui, si sarebbe dedicata molto di più alla pittura e al cinema.
Ma il matrimonio da favola è stato spezzato dalla tragedia più grande che un genitore possa affrontare. La perdita della figlia Ylenia Carrisi ha rappresentato uno spartiacque decisivo anche per la rottura con il marito. “Mancando lei è mancato un pilastro al quale appoggiarsi”, ha sussurrato l’artista.
Puoi rivedere l’intervista integrale e senza tagli direttamente sulla piattaforma ufficiale di streaming RaiPlay.
Alla domanda diretta se avesse mai avuto paura di impazzire per l’immenso dolore, Romina ha spiegato come la spiritualità l’abbia salvata dall’abisso. Il buddismo è stato la sua ancora di salvezza: “La morte non è morte, siamo esseri eterni che continuano a ritornare per perfezionarci”.
Il cuore chiuso dopo la separazione
L’epilogo della chiacchierata ha riservato l’ultima, clamorosa confessione sentimentale. Nonostante gli anni trascorsi dalla clamorosa separazione, l’impronta di Al Bano nel cuore della Power sembra essere indelebile e insuperabile.
Con un misto di rassegnazione e tagliente ironia, ha sentenziato: “Odio dargli questa soddisfazione ma dopo Al Bano non ho più provato amore. Almeno fino ad ora è così, ma non perdo la speranza”.