Belve, l’intervista di Francesca Fagnani a Stefano De Martino

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-09-26

Nella prima puntata di Belve, andata in onda questa sera, Francesca Fagnani ha intervistato Stefano De Martino. L’attesa intervista al conduttore de Il Collegio era stata annunciata dalla giornalista Fagnani nelle scorse settimane. L’intervista inizia con la fatidica domanda della Fagnani: “Lei che Belva si sente?” De Martino risponde: “La belva dovrebbe essere feroce, io …

article-post

Nella prima puntata di Belve, andata in onda questa sera, Francesca Fagnani ha intervistato Stefano De Martino.

L’attesa intervista al conduttore de Il Collegio era stata annunciata dalla giornalista Fagnani nelle scorse settimane. L’intervista inizia con la fatidica domanda della Fagnani: “Lei che Belva si sente?”

De Martino risponde: “La belva dovrebbe essere feroce, io faccio fatica a identificarmi nella belva, quindi mi identifico nell’asino, perché è intelligente.

Fagnani: “Perché lei è famoso?”

De Martino: “Tante persone sono famose ma non si sa perché, io sono diventato famoso per questioni personali, ho iniziato il mio percorso attraverso la fama (riferendosi a Belen).

Fagnani: “Ma quale talento ha oltre la danza?”

De Martino: “Bho non lo so,  perché faccio tante cose, conduco, ballo, faccio televisione, ho talento”.

Fagnani: “Ha paura di perdere il successo?”

De Martino: “No, non ci penso”.

Fagnani: “Difetto principale?”

De Martino: “Sono un po’ ignorante, ma ignorante socratico: so di non saper nulla, ma leggo, sono spinto a migliorare”.

Fagnani: “Pregio più evidente?”

De Martino: “So mettere assieme le persone, so fare gruppo”.

Fagnani: “Lei è stato più bravo o fortunato?”

De Martino: “La fortuna aiuta gli audaci.
Non era straordinario nella danza. Quanto ho smesso nessuno si è strappato i capelli. Come voto mi do’ 7”.

Fagnani: “Amici è la prima opportunità della sua vita, da cui è arrivata la notorietà. Come l’ha gestita? Si è montato la testa?”

De Martino: “Non è stato facile. Da una strada di provincia dove vendi verdura a essere indicato dalle persone mentre passi da una strada di piazza del popolo… mi sono montato la testa. Ma io non volevo diventare famoso. Maria De Filippi, donna intelligente, aveva capito che ero ambizioso. Infatti ambisco a fare cose diverse in televisore”.

Fagnani: “Cosa ne pensa di condurre Sanremo?”

De Martino: “Farei fatica a dire di no. Ma penso sia troppo presto e ci voglia qualche capello bianco (riferendosi all’esperienza)”.

L’intervista continua con delle domande rivolte alla situazione sentimentale di Stefano De Martino, dopo i rumors circa l’ennesima separazione con Belen Rodriguez.

Fagnani: “Le è capitato di soffrire per amore?”

De Martino: “Si”

Fagnani: “La chiusura con  Belen  è stata dolorosa?”

De Martino ironizza: “Quale delle tante?”

Fagnani: “L’ultima”.

De Martino: “Si”

Fagnani: “Ha pesato il fatto che lei fosse più famosa quando vi siete messi insieme?”

De Martino: “No, ha pesato di più il carattere. Ma devo dire che  non è stato facile diventare un marito di qualcuno per uno come me che era ambizioso e voleva diventare qualcuno. Cercavo sempre di dimostrare che potevo cavarmela con le mie forze”.

Fagnani: “Belen ha sottolineato la sua tendenza al tradimento. Ha ragione?”

De Martino: “Una relazione pubblica e esposta si vive male. Il mio matrimonio non è finito per un tradimento, io non sono uno stinco di santo ma credo molto nell’esclusività dei sentimenti. Non mi è mai capitato di innamorarmi di un’altra donna o di avere relazioni parallele, amanti. Gli uomini che hanno l’amante non li ho mai capiti perché deve essere una fatica immane“.

Sono ri-divorziato, sostiene De Martino

Francesca Fagnani chiede se abbia capito che è divorziato, e De Martino, che risponde: “Secondo me è ri-divorziare… E toccherà divorziare”.

Fagnani: “Voi fate domanda di divorzio, poi vi rimettete insieme e decade”.

De Martino:”Sì, decade e tocca rifare tutto è anche dispendiosa come cosa… Non so al momento”.

Fagnani: “Qual è il suo stato civile?”

De Martino:”Non so al momento”.

La prossima puntata di Belve andrà in onda martedì prossimo su Rai 2. Quali “belve” intervisterà Francesca Fagnani? Vi terremo aggiornati.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche