Belve, Francesca Fagnani dura con Elettra Lamborghini “Non prendiamo ordini dagli ospiti”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-18

Continuano i Rumors sulla mancata messa in onda dell’intervista che Elettra Lamborghini ha realizzato a Belve, il programma di Raidue condotto da Francesca Fagnani. Secondo alcune indiscrezioni lanciate da DavideMaggio.it l’intervista non verrà trasmessa dalla Rai perchè l’azienda televisiva di Stato non intende sottostare alla richiesta di tagli presentata dall’agente dell’ereditiera : “Udite udite- ha …

article-post

Continuano i Rumors sulla mancata messa in onda dell’intervista che Elettra Lamborghini ha realizzato a Belve, il programma di Raidue condotto da Francesca Fagnani. Secondo alcune indiscrezioni lanciate da DavideMaggio.it l’intervista non verrà trasmessa dalla Rai perchè l’azienda televisiva di Stato non intende sottostare alla richiesta di tagli presentata dall’agente dell’ereditiera : “Udite udite- ha scritto il giornalista in un tweet-  il servizio pubblico ha deciso di non trasmettere l’intervista della Lamborghini a Belve dopo aver ricevuto una lettera con la quale si vincola la messa in onda previa visione dell’interessata.”

La notizia è stata confermata dalla stessa Francesca Fagnani conduttrice del programma in una intervista rilasciata a TVBlog : “Mi fa impazzire quando uno arriva, si siede, firma la liberatoria, conosce il programma e le regole di ingaggio, risponde alle domande, dettaglia e poi ti fa chiamare dall’agente: ‘Questo lo tagli’. Voglio dire a tutti: è inutile che fate chiamare in Rai. Su Rai2 mai sono stata condizionata dai direttori, né sulla scelta degli ospiti, né sulle domande. E non è una cosa scontata, te lo assicuro. La mia libertà è garantita dalla rete e questa è una cosa fondamentale. Figurati se mi metto paura per gli ospiti che mi chiamano e mi chiedono di tagliare. È un viziaccio pensare di fare l’editing dei programmi. La regola di ingaggio è: io non ti do le domande prima, neanche se mi ammazzi. Per un principio giornalistico, ma anche perché il programma si base sulle reazioni autentiche dell’intervistato. Purtroppo gli ospiti li abbiamo abituati ad essere viziati. Se l’intervista va in onda, ci va per come è stata girata, altrimenti non va proprio in onda. Preferisco che l’intervista non vada in onda piuttosto che stare ai diktat di chi prima parla e poi si pente.”

La giornalista ha anche dichiarato che è la prima volta che si arriva a non mettere in onda l’intervista, di solito l’ospite che si pente dopo cambia idea e quasi sempre accade che rimanga anche soddisfatto della messa in onda. L’ intervista a Elettra Lamborghini non andrà in onda, al suo posto sarà trasmessa quella con Paola Ferrari. Ma di cosa Elettra Lamborghini si sarebbe pentita tanto da chiedere dei tagli ? Alla domanda ha risposto Dagospia con una flash news : “Gira voce che l’ereditiera avrebbe chiesto la registrazione e la possibilità di tagli. Il problema? Alcune domande sulla sua sessualità. Fagnani fa muro, andrà in onda? Ah saperlo…”

LEGGI ANCHE

Tomaso Trussardi stop social a Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, infastidito per il bacio tra Eros e Michelle?

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche