Beatrice Luzzi accusa Gigi Proietti: “Mi ha rubato un’idea” e scatta la bufera social

Beatrice luzzi
Contenuti dell'articolo

Bufera su Beatrice Luzzi dopo le parole su Gigi Proietti: “Mi ha rubato l’idea”

Un’intervista a margine dell’Outdoor Film Festival riporta al centro della scena Beatrice Luzzi, attrice ed ex opinionista del Grande Fratello, per un’affermazione che ha scatenato il caos sui social. A far discutere è la pesante accusa mossa dalla Luzzi nei confronti del compianto Gigi Proietti, uno dei giganti dello spettacolo italiano, scomparso nel 2020.

Luzzi: “Pippi Calzelunghe era la mia idea. Proietti la regalò alla sua famiglia”

Nel video pubblicato il 9 luglio su TikTok dall’account Tropp Fun Radio, Beatrice Luzzi racconta di un progetto teatrale che avrebbe ideato anni fa: una trasposizione di Pippi Calzelunghe per il teatro. L’attrice spiega: “Pensai di portare Pippi Calzelunghe a teatro. Tradussi i copioni, le canzoni, li adattai e andai da Gigi Proietti. Approvò così tanto l’idea che la regalò alle figlie e a sua moglie. E arrivederci e grazie.”

Una dichiarazione che non lascia molto spazio a interpretazioni e che, secondo molti utenti, è una vera e propria accusa: Gigi Proietti si sarebbe appropriato del progetto, escludendo l’autrice dall’esecuzione.

Le reazioni social: tra critiche e difese

Il web si è spaccato. Su TikTok e X (Twitter) i commenti sono decine, con molti utenti che accusano Luzzi di essere “imbarazzante” o “antipatica”, mentre altri la difendono, ma ne contestano il tempismo: “Io le credo, ma dirlo ora non ha senso”, scrive un utente.

Nel frattempo, sul sito ufficiale del musical “Pippi Calzelunghe”, andato in tour nel 2023/2024, si legge chiaramente che l’idea del progetto sarebbe stata proprio di Gigi Proietti, senza alcuna menzione a Beatrice Luzzi.

Nessuna replica ufficiale dai familiari di Proietti

Al momento, la famiglia di Gigi Proietti non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Anche Luzzi, dopo l’onda mediatica, non è tornata sull’argomento. La polemica, tuttavia, è appena scoppiata e promette di far discutere ancora a lungo.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,