Barbara D’Urso sempre più ai margini in Mediaset, fuori anche da “La Talpa”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-28

Barbara D’Urso è sempre più lontana dalle orbite Mediaset, nonostante le rassicuranti parole di Piersilvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, la ormai ex regina di Cologno ha subito un ridimensionamento che non può essere non notato. Chiusi Domenica Live e Live Non è la D’Urso per i bassi ascolti, ma anche per …

article-post

Barbara D’Urso è sempre più lontana dalle orbite Mediaset, nonostante le rassicuranti parole di Piersilvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, la ormai ex regina di Cologno ha subito un ridimensionamento che non può essere non notato. Chiusi Domenica Live e Live Non è la D’Urso per i bassi ascolti, ma anche per i contenuti, tanto è vero che la conduttrice partenopea non parlerà più di gossip e cronaca rosa in Pomeriggio 5, ma  solo di fatti di cronaca e attualità con conseguente riduzione dello spazio in video di 45 minuti. Il pomeriggio della D’Urso inizierà alle 17,35 e si concluderà alle 18,45, considerando le interruzioni pubblicitarie i minuti in video saranno 45 e non i 90 a cui i telespettatori in questi anni si sono abituati. Un “caffeuccio” un pò amaro per la D’Urso per la quale al momento l’unico spazio televisivo sarà soltanto quello del pomeriggio feriale.

Anche le ventilate voci su una ipotetica conduzione de “La Talpa” sembrano infondate, il reality al momento non ha neanche spazio in palinsesto, sembra ormai certo infatti il prolungamento del Grande Fratello Vip nel 2022 e per accordi con la casa di produzione che detiene i diritti de L’ Isola dei Famosi il reality dovrà essere trasmesso entro la primavera 2022, pertanto “La Talpa” non vedrà la luce non prima dell’autunno del 2022 con Paola Perego alla conduzione, che per quel periodo sarà libera da impegni con la TV di Stato.

Come avrà reagito Barbara a questa vera e propria defenestrazione? Per il momento la conduttrice è in vacanza pronta a tornare in video a settembre con ciò che resta delle sue trasmissioni, passare da tre programmi a metà di uno non deve essere cosa facile, come sempre professionalmente porterà avanti ciò che le è rimasto, ma non ci sarà da stupirsi se comincerà a dare ascolto alle sirene che proverranno da altri lidi televisivi.

LEGGI ANCHE

Cambiamenti in vista per La7: Giletti spostato al mercoledì

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche