Barbara Berlusconi, il commovente ricordo del padre, il 29 settembre sarebbe stato il compleanno

Dopo 3 mesi di silenzio, Barbara Berlusconi decide di scrivere un commovente messaggio rivolto al compianto padre Silvio, morto il 12 giugno scorso all’età di 86 anni.

Il 29 settembre

Questa è una significativa data per Barbara ma anche per tutti gli altri figli di Berlusconi, infatti, il 29 settembre sarebbe stato il compleanno del loro compianto padre.

Barbara è la prima figlia di Silvio e Veronica Lario, seconda moglie di Berlusconi. Accompagna le sue struggenti parole con una bellissima foto che immortala lei insieme al cavaliere intenti a tenere in mano la maglia del Milan, la numero 1 con su scritto: “Presidente”.

Le parole di Barbara

“Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile, sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano. La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro”.

Il messaggio d’amore e affetto continua con parole che fanno capire quanto Berlusconi, nonostante i suoi numerosi impegni sia stato una presenza continua e importante nella vita della figlia:

“Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione”.

Barbara trova nel pensiero del padre una fonte di continua forza:

Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili”.

Le parole di Barbara sono una breccia nel cuore di tutte quelle persone che hanno sostenuto e amato Silvio Berlusconi come uomo e come politico sempre in prima linea, ma soprattutto sono le parole di una figlia grata e ammirevole nei confronti di suo padre.

Un padre presente e amorevole, da quanto si evince dalle parole della figlia, coniato come guida e supporto continuo nonostante la scomparsa.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: