Barack Obama ospite a Che Tempo che fa: discussioni e polemiche

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-02-08

Durante il programma Che Tempo che fa con Fabio Fazio è stato intervistato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e non sono mancate le reazioni e le discussioni sui social media. Diverse polemiche sono nate sulla traduzione italiana dell’interprete che si sovrapponeva alle parole di Obama. Alcuni avrebbero voluto che uscissero le traduzioni attraverso …

article-post

Durante il programma Che Tempo che fa con Fabio Fazio è stato intervistato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e non sono mancate le reazioni e le discussioni sui social media.

Diverse polemiche sono nate sulla traduzione italiana dell’interprete che si sovrapponeva alle parole di Obama. Alcuni avrebbero voluto che uscissero le traduzioni attraverso dei sottotitoli. Ricordiamo che è la prima volta che Barack Obama rilascia un’intervista ad una televisione italiana (gratis).

L’ex presidente degli USA ha voluto commentare l’assalto al Congresso dello scorso sei gennaio. “Non credo che potremmo mai cancellare quel momento anzi penso che ce lo dobbiamo stampare nella mente perché ci deve ricordare il fatto che la democrazia non è un fatto che viene dal cielo”.

La trasmissione Che Tempo che fa di Fabio Fazio grazie all’intervista di Barack Obama, ha ottenuto un ascolto di ben 3.543.000 spettatori e il 13,2 % di share.

 

LEGGI ANCHE

Costantino della Gherardesca conferma il ritorno di Pekin Express

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche