Ballando Con Le Stelle 2024, Selvaggia Lucarelli pungente domina la serata, voti e pagelle della prima puntata

Ballando Con Le Stelle

Si è da poco conclusa  la prima attesissima puntata di Ballando con le Stelle, il celebre programma tv di Rai 1 diretto e condotto dalla splendida Milly Carlucci. A sfidarsi a passi di danza sulla pista da ballo 13 personaggi noti del mondo dello spettacolo affiancati dai loro maestri e accomunati tutti dalla voglia di mettersi in gioco ma soprattutto divertirsi esibendosi in studio di fronte l’occhio attento dei cinque giudici.

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli regina indiscussa della puntata

L’emozione è palpabile negli occhi carichi di adrenalina delle 13 coppie che questa sera si sono esibiti sulla pista da ballo per il loro debutto nel programma.

Tra esibizioni di salsa, bachata e tango che non hanno completamente convinto, la puntata di debutto non stupisce in termini qualitativi anzi l’andamento sembra essere addirittura un pochino lento all’inizio.

Milly Carlucci sicuramente è la perfetta padrona di casa, sempre elegante e composta ma vogliamo mettere il contributo della giuria? Determinante, secondo me!

Tra giudizi decisamente troppo generosi e alcuni troppo severi, bisogna ringraziare (e mai avrei pensato di dirlo!) gli interventi sempre opportuni di Selvaggia Lucarelli, regina della serata, sempre in grado con la sua sana irriverenza di cogliere aspetti interessanti e di non farsi alcun problema a dire ciò che pensa. E grazie a lei se si riesce a superare la mezzanotte senza troppi problemi.

Format rinnovato, con nuovi professionisti e un cast davvero promettente che per adesso vede primeggiare le quote rosa.

Ballerine per una notte le sei campionesse del volley italiano che si sono sfidate in un’avvincente sfida a squadre a passi di merengue e la campionessa paralimpica Giuliana Chiara Filippi che invece ci ha catturati con la sua grazia e delicatezza regalando un momento di grande commozione.

Vincitrice della puntata la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che si aggiudica un bonus di 30 punti per la prossima settimana.

Tra un jive e una salsa vediamo i promossi e bocciati alla corte di Milly Carlucci.

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA: 

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

E’ la voglia di dimostrare a se stessa quanto vale che ha spinto Bianca a partecipare al programma. Carismatica e eclettica, si muove sulla pista ed è un concentrato d’energia nonostante si esibisca a mezzanotte e mezza passata. Movimento fluido senza ombra di dubbio, a tratti un tantino eccessivo però il suo impeto e la durezza che ha rischiato di far venir meno parte della sua femminilità. D’accordo con la giuria nel sottolineare che sarebbe stato bello vederla divertirsi maggiormente, anche a discapito di una perfetta esibizione. Senza ombra di dubbio la partenza è più che buona e infatti vincono la puntata.

VOTO: 7,5


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

Bella che non balla? Federica Nargi non ci sta e sfodera sulla pista una grinta ed una bravura davvero inaspettate.. Il risultato: SPETTACOLARE! Realizza con la sua partecipazione a Ballando il suo sogno di ragazzina, sperando di poter scardinare una volta per tutte lo stereotipo di chi la descrive unicamente come “bella”. E se questa è stata l’esibizione della prima puntata non oso immaginare le prossime. Bella la considerazione però di Matano: dopo aver dimostrato di poter ambire a raggiungere un buon piazzamento in classifica, ora per Federica si presenta la sfida più difficile: riuscire a mostrare qualcosa in più di sè.  Un plauso anche al ballerino, uno dei volti noti del programma, che ha con grande maturità ed educazione messo in luce la sua partner.

VOTO: 9


FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina

Primo ad esibirsi, Francesco Paolantoni rompe il ghiaccio con un simpatico charleston che non sembra convincere appieno la giuria con Mariotto che gli affibbia addirittura un 2. Ma lui non si scompone, del resto ammette “sono abituato ai voti bassi”. Simpatico nella vita come sulla pista, porta in scena il suo lato comico e non sbaglia, sebbene nel ballo risulti un tantino impacciato. I presupposti per poter fare bene nelle prossime puntate ci sono tutti. Fondamentale il contributo della meravigliosa Anastasia, è lei che traina la coppia. Gli viene rimproverato dalla Lucarelli di essere andato sul sicuro con la sua esibizione. Beh non dimentichiamoci che è la prima puntata.. Ci può stare, no?

VOTO: 7


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

Posso dire che, anche se la performance di per sè non mi ha particolarmente colpito, è stato bello vedere Luca Barbareschi, attore e regista di fama internazionale, divertirsi, commuoversi e lasciarsi andare sulla pista? Carolyn dice “Figo” e chi sono io per contraddirla? Bella l’interpretazione e l’attitudine, sa tenere meravigliosamente bene il palco anche e soprattutto grazie alla partner che ha saputo creare una coreografia ad hoc. Secondo me saprà stupirci! A lui va metà tesoretto da parte della giuria popolare.

VOTO: 7


FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia

Jive allegro e coinvolgente quello dell’ex nuotatrice Federica Pellegrini che ha stravolto tutte le mie certezze. Quanti si erano immaginati di vedere una Federica legnosa e molto rigida saranno rimasti delusi. Lo stile non era per niente facile, considerata anche l’altezza della sportiva e il suo non essere propriamente affine al ballo, ma il risultato è stato meno disastroso di quanto mi aspettassi. D’altro canto, va a Federica il merito di aver accettato di mettersi in gioco, da campionessa nel nuoto, in un altra veste.. ma del resto le sfide per lei non sono mai state un problema! Ottiene il tesoretto di Alberto Matano.

VOTO: 5


SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia

Era uno dei personaggi più attesi di questa edizione, forse perchè eravamo sicuri che avrebbe portato con sè necessariamente qualche polemica e infatti così è stato. Ma questa volta ad essere messo in discussione non è stato il suo “dire” bensì il suo “non dire”: non commenta la giuria e Selvaggia non perde occasione per sottolineare la stranezza di  vedere la Bruganelli in versione “Ghandi”. Però si sa la vera natura delle persone prima o poi viene fuori ed ecco Sonia, dopo qualche provocazione di troppo, sfoderare il suo animo fumantino. Si è esibita sulla pista con una bachata sensual che di sensual, permettetemi di dire, aveva davvero poco nulla. Troppo rigida e impalata a dispetto della colonna sonora e dello stile che si sarebbero prestati ad una maggiore sensualità e invece.. tempi sbagliati e espressione pressochè uguale per tutta l’esibizione. Poco incisiva.

VOTO: 6


ALAIN FRIEDMAN e Giada Lini

Una sola parola: eleganza. Sarà la scelta del brano “New York, New York” o la scelta dei loro abiti così d’effetto pur nella loro semplicità, ma sono rimasta totalmente catturata dalla loro performance (e non sono la sola dal momento che non è mancata l’ovazione del pubblico!) Ha ballato con intelligenza ed ironia, bella l’attitudine sebbene in alcuni passaggi non siano mancate le imperfezioni. Simpatico e niente male sulla pista a dispetto di quanto ci si sarebbe aspettato, Alain si è messo in gioco a Ballando fisicamente (perdendo diversi chili) oltre che umanamente. Sono sicura che, se questi sono i presupposti, Alain saprà stupirci nelle puntate a venire!

VOTO: 6


NINA ZILLI e Pasquale La Rocca

Quale occasione migliore per uscire dalla propria comfort zone se non la partecipazione a Ballando? Una follia? Ma cosa importa, anzi che meraviglia la consapevolezza di volersi permettere qualcosa di folle! Ditemi tutto ma Nina Zilli, sebbene sia la prima ad ammettere di non saper ballare, si prende il palco con un quick step all’ultimo respiro (nel vero senso della parola!) e con quel suo essere semplicemente “diva”. La scelta, come precisato da Mariotto, del colore verde cetriolo maturo dell’abito poi.. ADORO!! Bella la complicità nella coppia. Si è visto che i due, prima di essere li per vincere, sono lì per divertirsi.

VOTO: 8


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

Sensuali e ben coordinati, Tommaso e Sophia fanno divertire con il loro ritmo coinvolgente e la loro freschezza. Esibizione perfetta, tanta sensualità da parte del ragazzo che ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche nel ballo. Bravissima Sophia che, piccolina a dispetto del gigante Tommaso, è riuscita a guidarlo verso una buona performance. Unico suggerimento: la mimica facciale deve essere perfezionata.

VOTO: 7,5


I CUGINI DI CAMPAGNA e Rebecca Gabrielli

Incredibile ma vero, i Cugini di Campagna scendono in pista e con loro non potevano certo mancare paillettes, zeppe e una meravigliosa performance canora ad introdurre quella danzante che li vede ballare (?) su un bachata. Una sola domanda: ma perchè? E poi..siamo sicuri che abbiano compreso di essere a Ballando con le Stelle e non a Sanremo? Del resto ogni occasione è buona per canticchiare qualcosa! Difficile giudicare la performance dal momento che a ballare con Rebecca, a cui peraltro va tutta la mia solidarietà, è stato solo uno di loro e il risultato non era nemmeno così male, devo ammettere. Dato che sull’esibizione dei tre restanti stenderei un velo pietoso, mi associo alla proposta di Mariotto di portare avanti solo l’unico che ha ballato.

VOTO: 3


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti

Coppia più giovane di questa edizione, Anna Lou e Nikita portano in puntata una ventata di freschezza e leggerezza con un tecno cha cha che ci ha trasportati in pochi secondi dal divano di casa alla discoteca. Complici nel video iniziale come sulla pista i due, entrambi alla loro serata di debutto, hanno saputo farci muovere un pò tutti. Performance pressocchè individuale, in cui sono stati pochi i passi di coppia ma vedere con che emozione si guardavano negli occhi è stato sufficiente. Mi associo al giudizio di Matano, Anna Lou sulla pista ha voluto apparire con le sue fragilità e insicurezze, regalando al pubblico un suo racconto personale, lontano dai pregiudizi di cui spesso è stata vittima. E la verità, nella vita come sul palco, vince sempre!

VOTO: 8


MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen

Sportivo per lavoro e per piacere, non avevamo dubbi sul fatto che Massimiliano avrebbe portato a termine l’esibizione senza particolari problemi. Da li a dire però di aver assistito ad una performance degna delle nostre aspettative, come si suol dire, “ce ne passa”. Si dichiara nel video di presentazione competitivo e battagliero peccato che sulla pista la voglia di primeggiare non si sia proprio vista! Rigido e impostato, nonostante la performance scenica e ad effetto (anche per la colonna sonora scelta) non spicca nell’interpretazione e manca trasporto. Non è andata male, ma ha fatto poco più del minimo sindacale. Se la competizione è ciò che vuole, considerati gli altri avversari validi con cui deve scontrarsi, gli converrà sciogliersi al più presto e fare molto di più. Attendiamo.

VOTO: 5


FURKAN PALALI ed Erica Martinelli

Esibizione decisamente poco riuscita per la coppia. Sebbene la ballerina faccia davvero di tutto per dare incisività al tango, è mancato completamente il contributo di Furkan che è apparso freddo, con eccezione di alcuni momenti in cui è sembrato risvegliarsi dal torpore e mostrare un pochino di carisma. Peccato perchè, considerato il personaggio che interpreta nella serie turca Terra Amara e la sua innegabile presenza scenica, mi sarei aspettata davvero qualcosa di più. Poco fluido e “legnoso”, Furkan dovrà lavorare sodo.

VOTO: 4

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,