Ballando con le Stelle 2024, doppia eliminazione e incredibili colpi di scena animano la pista e Alberto Matano ballerino per una notte. Commento, voti e pagelle della nona puntata

Contenuti dell'articolo

Nono appuntamento con Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle, ballerino per una notte il Principe del Tesoretto Alberto Matano

Nuova puntata di Ballando con le Stelle, il programma tv di Rai 1 condotto da Milly Carlucci giunto alla sua ottava puntata. Nove le coppie rimaste in gara ma una nuova eliminazione ci lascerà con il fiato sospeso fin dalla prima mezz’ora. Tre coppie sono infatti a rischio eliminazione e si giocheranno il tutto per tutto nello spareggio di inizio puntata. Stiamo parlando di Sonia Bruganelli (con Carlo Aloia), Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina) e Anna Lou Castoldi  (con Nikita Perotti). Solo due di loro rimarranno in gara, la coppia eliminata dovrà aspettare fino alla prossima settimana per tentare di rientrare in competizione con il ripescaggio.

Nel frattempo la gara è entrata ormai nel vivo e la puntata di questa sera, sempre più vicina alla finale, promette grandi sorprese e novità. A cominciare dal ballerino per una notte che questa sera, eccezionalmente, è stato nientemeno che Alberto Matano, il Principe del Tesoretto. Il giornalista, solitamente seduto a bordo pista, si è cimentato in un paso doble, accompagnato dai maestri Giada Lini e Pasquale La Rocca, che è un elogio al vero amore lontano da qualsiasi etichetta e definizione. Un’esibizione davvero ben riuscita che ha messo d’accordo tutta la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyh Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. E poi… che bel figurino Matano ballerino!! Complimenti!

Lo Spareggio di inizio puntata

Uno spareggio attesissimo quello che ad inizio puntata ha visto sfidarsi tre delle nove coppie ancora in gara in un’esibizione senza esclusione di colpi. Paso doble per Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, salsa per Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti e tango per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.

Ad essere eliminati e ad allontanarsi momentaneamente dalla gara sono Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, in attesa del ripescaggio di settimana prossima in cui potranno tentare il tutto per tutto per rientrare in gara.

Federica Nargi conquista il primo posto nella Prova Speciale

Primo banco di prova per gli otto concorrenti rimasti in gara che, a poche puntate dalla finalissima, hanno dovuto confrontarsi con la Prova Speciale. Di cosa si tratta?

Semplice, per la prima volta si son dovuti esibire sulla pista senza l’aiuto dei loro partner. Ma c’è di più, perchè dopo l’esibizione a loro è stato chiesto di individuare, confidando unicamente nelle nozioni apprese, il tipo di musica e dunque di ballo richiesto. A distinguersi sulla pista sfoderando una disinvoltura e una sicurezza invidiabili Federica Nargi, che viene premiata con 30 punti bonus.

20 punti invece a Federica Pellegrini, seconda classificata e 10 punti a Luca Barbareschi terzo classificato.

Lo spareggio finale

Allo spareggio finale di nuovo Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina), Massimiliano Ossini (con Veera Kinnunen) e Tommaso Marini (con Sophia Berto).

Doppia eliminazione stasera: Massimiliano Ossini (con Veera Kinnunen) e  Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina) sono le due coppie eliminate della nona puntata.

Ballando on the Road, i Consequences volano in semifinale!!

Attesissima sfida anche questa sera di Ballando on the road. I giovani talenti della danza selezionati in tutta Italia hanno calcato la pista da ballo dando dimostrazione di tutto il loro talento. Questa sera è stata la volta della break dance di Gabriele Napoli (15 anni) e del ballo modern dei Consequences (da 15 a 25 anni). A volare direttamente in semifinale sono i Consequences.

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:  

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

Nuova puntata del Guaccero drama. Anche questa sera l’esibizione della coppia scatena la reazione piccata della giuria, in particolare Mariotto e Lucarelli, che non sembrano aver apprezzato. Ballo vecchio, ballo “alla Riamondo Todaro”, ballo noioso.. insomma chi più ne ha più ne metta. “De gustibus non disputandum est” ma, dissapori con la giuria a parte, non si può negare che Bianca e Giovanni siano davvero un piacere per gli occhi. Portano un boogie esplosivo, carico di tecnica e super movimentato e sulla pista non hanno nulla a che invidiare a nessuno. Se si concentrassero solo sulla performance e si tenessero lontani dalle polemiche sarebbe cosa buona e giusta, anche per non doversi giovare ogni puntata la carta del vittimismo.

Voto: 10


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

Miss Venezuela per una notte, Federica Nargi questa sera non ha solo ballato, ha volato, incantato e lasciato a bocca aperta tutti (Carolyn compresa, e non capita spesso!). Qualsiasi giudizio ormai è superfluo, ogni puntata i due regalano performance ineccepibili, tecnicamente impeccabili e super coinvolgenti. E il quick step non è stato da meno. Federica ha il pregio di far apparire qualsiasi movimento, anche il più complesso, estremamente facile, e poi vogliamo parlare della sua versatilità?? TOP

Voto: 10+++


FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina

Puntata da super eroe per Francesco Paolantoni che ha dovuto fare tesoro degli insegnamenti della sua insegnante, infortunata, per riuscire a portare a termine nella quasi totale autonomia ben tre esibizioni, considerando spareggio e prova speciale. Non è stata la sua miglior puntata, ma non si può rimanere indifferenti di fronte al coraggio del comico, al suo entusiasmo e alla sua voglia di fare. “Se il perchè è forte, il come si trova sempre”, e Francesco ci sta provando con tutto se stesso. Inutile dire però che per adesso sono la coppia meno promettente.

Voto: 6


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

Tango argentino carico di passione per Luca Barbareschi che porta sulla pista non solo  il dolore e la difficoltà di accettare la fine di una grande storia d’amore ma anche la paura della solitudine. Un sentimento arrivato forte e chiaro, presente in ogni sguardo e movimento della coppia che anche questa sera ha regalato un’esibizione da brividi. Il loro tango trasudava un’intensità malinconica e un monologo iniziale con tanto di lacrime dell’attore che ha lasciato senza parole il pubblico in studio, in piedi, e dato prova ancora una volta delle sue incredibili doti di porteur.

Voto: 9


FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia

“Oltre le gambe c’è di più”, recita un noto ritornello. E parole più azzeccate non ci sono Federica Pellegrini che, stacco di coscia a parte, sta dimostrando di non volersi fermare alla sua immagine di campionessa olimpica ma al contrario di volersi far conoscere sotto una nuova veste, quella di ballerina in erba. Un tango argentino ben riuscito nel complesso nonostante qualche piccola imprecisione, carico di sensualità, classe e intensità. Ad oggi è una delle coppie che è più cresciuta in questo percorso e che, lasciatemelo dire, merita di arrivare in finale. Peccato per lo sfogo di Madonia sul finale, ho percepito tutto l’imbarazzo di Federica.

Voto: 8


SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia

Sono la prima coppia eliminata di questa puntata, ma non si può non spendere due parole per elogiare la resilienza e perseveranza di questa donna che nemmeno le quattro costole rotte hanno saputo fermare. Avanti sempre e comunque, Sonia è stata esempio di grande perseveranza fuori e dentro la pista. Una vincitrice morale di questa edizione senza ombra di dubbio.

Voto: 7


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

E’ un viaggio introspettivo quello che Tommaso Marini si sta concedendo a Ballando. Di puntata in puntata lo schermidore ci porta sempre più nella sua vita, raccontando gioie e dolori della sua giovane vita. Questa sera a mettere in luce il suo essere speciale sono state le parole della mamma, cariche di orgoglio e amore, celate talvolta dal rimorso di non aver saputo capire sempre quel pianeta talvolta impenetrabile che è Tommaso. E’ sulla pista che scopriamo tutta la sua sicurezza e padronanza scenica. Il cha cha cha di questa sera non sarà stato il migliore fatto finora ma ha rappresentato comunque un perfetto equilibrio tra show e danza. C’è da sperare che quella del ballo continui a rimanere una passione anche dopo questa esperienza.. perchè l’attitudine da ballerino c’è eccome!

Voto: 7


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti 

Se lo spareggio da questi risultati, vi prego metteteli in spareggio ogni puntata! E’ una Anna Lou che ha aperto gli occhi quella di stasera, pronta a tutto pur di recuperare e a dare le giuste conferme alla giuria e a se stessa…. anche a cambiare ruolo e diventare cavaliere. E il paso doble di questa sera è la prova di quanto questa coppia funzioni sulla pista, una complicità e armonia di movimento evidenti. E che dire di Anna Lou? Ballando le sta regalando la possibilità di mettersi a nudo, di togliersi qualche peso di troppo scoprendo, ora che ha acquisito maggiore sicurezza,  anche il desiderio di stravolgere tutto di sè.. anche il proprio aspetto.

Voto: 9


MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen

Che dire, Massimiliano c’è e Ballando sembra fare davvero bene al presentatore di Uno Mattina. Dimenticate il pezzo di legno delle prime puntate e date il benvenuto ad un ballerino niente male! Rompe il ghiaccio e scende in pista con un foxtrot che emana leggerezza e divertimento. Dice che dedica questo percorso alla sua famiglia, il cui rapporto è andato fortificandosi sempre più con questa esperienza, ma la verità credo sia invece che Massimiliano questo percorso lo stia prendendo così seriamente per dare in primis dimostrazione a se stesso, assecondando la sua ambizione.

E che dire se l’ambizione e la competizione fanno quest’effetto, avanti tutta!

Voto: 8

Il Tesoretto di Ballando con le Stelle

Alberto Matano assegna il suo tesoretto di 60 punti a Federica Pellegrini e Angelo Madonia, che la coppia dovrà dividere con Federica Nargi e Luca Favilla, scelti da Rossella Erra.

 

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,