Back to school, chi sostituirà Nicola Savino? Ecco il nome

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-13

Tra i pochi programmi che su Italia 1 hanno raggiunto la soglia del 10% bisogna senz’altro annoverare Back to School, il programma, dopo le vicissitudini iniziali e lo spostamento di programmazione di 3 mesi, ha avuto un ottimo impatto sul pubblico, il format è semplice e carino e vedere i Vip tornare sui banchi di …

article-post

Tra i pochi programmi che su Italia 1 hanno raggiunto la soglia del 10% bisogna senz’altro annoverare Back to School, il programma, dopo le vicissitudini iniziali e lo spostamento di programmazione di 3 mesi, ha avuto un ottimo impatto sul pubblico, il format è semplice e carino e vedere i Vip tornare sui banchi di scuola è stato un esperimento simpatico e interessante che Mediaset ha senz’altro intenzione di ripetere il prossimo anno.

Ma chi sarà a condurre il format nella seconda edizione? Nicola Savino terminata l’avventura come opinionista a L’ Isola dei Famosi, darà l’arrivederci all’antenna di Cologno, andando a rimpolpare le file di TV8. Al conduttore sarà affidato l’Access Time dell’emittente e la conduzione del gioco che andrà a sostituire Guess my Age che la rete non ha intenzione di mandare ancora in onda. Non solo, a Savino sarebbe stata ventilata anche la conduzione in prima serata di Music Farm, un glorioso ex format Rai caduto troppo presto nel dimenticatoio.

Chi condurrà quindi Back to School ? Dapprima il Biscione aveva pensato ad Alvin, ma nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente il nome di Paolo Ruffini, che tornerebbe alla conduzione di un programma su Italia 1 dopo l’esperienza al timone del La Pupa e il Secchione. Sarà quindi l’attore toscano a rilevare la pesante eredità di Nicola Savino? Vedremo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche