Attentato in Francia: nella Basilica di Notre Dame, a Nizza, è stata decapitata una donna

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-10-29

Un attacco è avvenuto questa mattina, verso le 9, all’interno della cattedrale di Notre Dame a Nizza. L’assalitore ha aggredito le persone presenti nella Chiesa armato di coltello. Una donna è stata brutalmente e barbaramente decapitata e altre due persone sono state uccise. Una delle due persone colpite, una donna, è morta dopo che ha …

article-post

Un attacco è avvenuto questa mattina, verso le 9, all’interno della cattedrale di Notre Dame a Nizza. L’assalitore ha aggredito le persone presenti nella Chiesa armato di coltello. Una donna è stata brutalmente e barbaramente decapitata e altre due persone sono state uccise. Una delle due persone colpite, una donna, è morta dopo che ha tentato invano di raggiungere un bar nelle vicinanze per dare l’allarme. Aveva una profonda ferita alla gola e purtroppo non ce l’ha fatta. L’altra vittima pare fosse il custode della Chiesa.

Numerosi sono anche i feriti.

Un uomo, sospettato di essere l’attentatore, è già stato fermato. La polizia dopo averlo ferito l’ha bloccato ed ora è ricoverato in ospedale.

Il sindaco della città, Cristian Estrosi, ha affermato che senza alcun dubbio si tratta di un attentato terroristico e ha anche parlato di «islamo-fascismo».

La procura francese ha aperto un’indagine sull’accaduto per terrorismo. Le indagini sono state affidate alla Direzione Centrale della Polizia Giudiziaria e alla Direzione Generale della Sicurezza Interna.

Seguiremo gli sviluppi.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche