Attentato in Francia: nella Basilica di Notre Dame, a Nizza, è stata decapitata una donna
Un attacco è avvenuto questa mattina, verso le 9, all’interno della cattedrale di Notre Dame a Nizza. L’assalitore ha aggredito le persone presenti nella Chiesa armato di coltello. Una donna è stata brutalmente e barbaramente decapitata e altre due persone sono state uccise. Una delle due persone colpite, una donna, è morta dopo che ha tentato invano di raggiungere un bar nelle vicinanze per dare l’allarme. Aveva una profonda ferita alla gola e purtroppo non ce l’ha fatta. L’altra vittima pare fosse il custode della Chiesa.
Numerosi sono anche i feriti.
Un uomo, sospettato di essere l’attentatore, è già stato fermato. La polizia dopo averlo ferito l’ha bloccato ed ora è ricoverato in ospedale.
Il sindaco della città, Cristian Estrosi, ha affermato che senza alcun dubbio si tratta di un attentato terroristico e ha anche parlato di «islamo-fascismo».
La procura francese ha aperto un’indagine sull’accaduto per terrorismo. Le indagini sono state affidate alla Direzione Centrale della Polizia Giudiziaria e alla Direzione Generale della Sicurezza Interna.
Seguiremo gli sviluppi.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!