Antonella Elia in lacrime su Rai 1: “Ho abortito e non me lo perdonerò mai”

Antonella Elia
Contenuti dell'articolo

Momento di forte intensità emotiva a La Volta Buona, il talk pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. Ospite nella puntata di lunedì 26 gennaio, Antonella Elia si è lasciata andare a un racconto profondamente personale e doloroso, che ancora oggi continua a farla soffrire.

La confessione

Con la voce rotta dall’emozione, l’attrice e conduttrice ha parlato di una confessione che fece già qualche anno fa durante un’intervista a Belve:

“Quando avevo 26 anni ho scelto di abortire. Non mi perdonerò mai.”

Un ricordo che Antonella ha definito una ferita mai rimarginata, accompagnato da parole molto dure e da una riflessione intima sul significato di quella scelta, che lei stessa ha definito “egoista”.

Il parere di Antonella Elia sull’aborto

Nel corso del forte racconto, la showgirl ha espresso il suo pensiero sull’aborto, spiegando come, per lei, rappresenti ancora oggi un peso insopportabile:

“L’aborto è un peccato, si toglie la vita ad un essere che sta per nascere. È un essere vivente, sin da subito, che deve nascere. È un atto di egoismo mostruoso decidere di abortire perché ‘è troppo presto’ o non si è in grado di essere madre. È per me una scelta umanamente illecita.”

Le lacrime di Antonella

Visibilmente commossa, Antonella Elia ha continuato il suo racconto tra le lacrime, parlando del senso di colpa che l’ha accompagnata negli anni:

“Nel corso del tempo, l’aborto dentro di me è rimasto una macchia, una vergogna. Ogni donna è libera di fare quello che vuole, ma ritengo che a livello umano e spirituale si tolga una vita.”

E ha aggiunto:

“Bisogna avere il coraggio di accettare quella vita e portarla avanti. Io non mi sono mai perdonata e non mi perdonerò mai, in questa vita sto espiando una colpa. Rimpiango il figlio che non ho avuto, ora avrei accanto un essere che amerei in maniera viscerale. Non ho avuto il coraggio, ora non c’è perdono.”

La precisazione

Nel talk di Caterina Balivo, Elia ha poi voluto chiarire di non voler giudicare le scelte altrui, ma di raccontare esclusivamente la propria esperienza personale:

“Non voglio fare la moralista, ci sono magari situazioni molto gravi in cui non si può avere un figlio. Io avevo 26 anni, un fidanzato, una situazione normale. Ho detto ‘no’, non ho preso in considerazione l’essere vivente che portavo. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io rimpiango molto di non aver avuto il coraggio in quel momento.”

Una conclusione con parole dure

Infine, Antonella Elia ha concluso ammettendo di aver successivamente riprovato ad avere figli, senza però riuscirci: “Ho provato poi ad avere figli, ma ho perso l’embrione”.

“Il karma mi ha punita, credo che nella vita si debbano espiare le azioni che si ritengono sbagliate” ha concluso duramente.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,