martedì, Maggio 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Anticipazioni Amici 22, due allievi eliminati, ospiti, Garrison, Giordana Angi, Tommaso Paradiso e Marcello Sacchetta

Questo pomeriggio è stata registrata la puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica pomeriggio, queste le informazioni in nostro possesso su quanto accaduto in studio:

  • Maria De Filippi non si è smentita nemmeno questa settimana. Ospiti? Garrison, Tommaso Paradiso, Marcello Sacchetta e Giordana Angi. Quest’ultima ha presentato in medley. Tommaso Paradiso, invece, ha giudicato, dopo Nek, la gara cover mentre Marcello Sacchetta, ha giudicato la gara improvvisazione tra i ballerini.
  • Gara ballo? Giudice Garrison Rochelle. Ramon primo. Per lui voto 8+. Samuel ultimo. Le altre posizioni in classifica?
    • Maddalena 7,5 ha ballato Out here on my own
    • Mattia 7. Al centro studio con Maria De Filippi ha parlato di come mai balli sempre con il ciuffo davanti alla faccia. A quanto pare il ragazzo ritiene di avere un occhio più grande dell’altro e cerca così di coprirlo.
    • Samuel 6. Riceve fiori da Maria De Filippi perché lui glieli da sempre.
    • Ludovica 6,5
    • Samu aveva invece il compito della Celentano
    • Claudia 7 — ha ballato Gabriel
    • Ludovica 6,5
    • Samuel 6

    Rita ha eseguito il compito di Emanuel Lo su una canzone di Lucio Dalla. Il prof le ha detto che per la prima volta non ha distolto lo sguardo. Alessandra Celentano ne era fiera.

  • Nel compito di Samu voluto dalla Celentano a dimostrare è stato Michele sulle note di: “When I was your man” di Bruno Mars. Il compito non è stato superato.
  • Gara cover giudicata da Tommaso Paradiso. Wax primo: voto 8 e mezzo. Ha cantato Svalutation di Adriano Celentano. Molti complimenti per lui anche da parte di Rudy Zerbi. Ultimo NDG con la sufficienza.
    • Aaron e Tommy 8. Il primo ha cantato With or without you.
    • Piccolo G 7.5 ha cantato Ragazzo di strada
    • Andre inizia a cantare, Zerbi lo frena subito e lo manda in sfida immediata. Arisa accetta. Andre vuole fare la sfida. Il giovane perde e viene eliminato. Al suo posto è entrato Ascanio.
    • Federica 7— . La ragazza ci rimane malissimo e Tommaso Paradiso se ne accorge.
  • Per Tommaso Paradiso, Wax è uno già del mestiere. Tantissimi complimenti per lui in puntata. Cricca non ha preso parte alla gara cover perché aveva un compito assegnatoli da Rudy Zerbi, quello di cantare Aida. Il prof di canto ha però fatto i complimenti al giovane sottolineando di averlo visto finalmente essere di nuovo sé stesso
  • A giudicare la sfida di Niveo è stato Carlo Di Francesco. Il cantante è rimasto nella scuola riuscendo a vincere. Niveo ha battuto Due cantando il suo inedito: Scarabocchi. Mentre lo sfidate ha cantato: Mercedes bianca.
  • Improvvisazione di ballo, gara giudicata da Marcello Sacchetta. A sfidarsi sono: Megan, Maddy e Mattia. Vince Megan. Tre gli stili: latino, hip hop, modern. Sacchetta ha poi offerto uno stage a Megan.
  • Sfida Gianmarco giudicata da Garrison. Il ballerino esegue il compito di Raimondo Todaro. Quest’ultimo, però, mentre balla, gli toglie la musica. Così come Rudy ha tolto la musica ad Andre. Todaro manda Gianmarco in sfida immediata. A sfidarlo? Un concorrente davvero forte di nome Christian. Il danzatore di Alessandra Celentano riesce però a vincere e a superare anche questo ostacolo. Per quanto riguarda questa sfida si apre un dibattito tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro perché quest’ultimo giustifica la sua scelta dicendo che lo ritiene debole con la parte di sotto del suo corpo e che “con i piedi non ci siamo proprio“. Raimondo dovrà però farsene una ragione perché Gianmarco continuerà a far parte del talent.
  • La puntata di Amici 22 che vedremo in onda domenica 30 ottobre è proprio iniziata con l’eliminazione di Asia. Il pubblico doveva decidere se farla rimanere nella scuola grazie al televoto dopo che, settimana scorsa, nella classifica di Eleonora Abbagnato era giunta ultima insieme a Mattia. A riconfermare la maglia di Mattia, però, era stato subito Raimondo Todaro. Per quella di Asia, invece, ci avrebbero dovuto pensare i telespettatori. Il 64.9% ha detto di volerla fuori dalla scuola. 
  • Nuove storie d’amore nella scuola? Dopo Mattia e Maddalena e Niveo e Rita ecco arrivare quelle di: Gianmarco e Megan e Wax e Claudia. Insomma pare essere una scuola “al bacio”. Il bacio tra Wax e Claudia ha destato parecchio scalpore. Perché? Avendo tirato in ballo anche Shakespeare i due allievi hanno sollevato la curiosità di Arisa. Cosa significa tutto ciò? Nel filmato con protagonisti Wax e Claudia lui le dice che vuole darle un bacio alla Shakespeare. Alla fine del filmato Maria De Filippi gli ha chiesto: “ma cosa vuol dire bacio alla Shakespeare?” Il cantante ha risposto: “Sa sa prova il microfono a Romeo e Giulietta” Arisa, questa settimana, invece, ha ballato con Raimondo Todaro. Dopo la performance con Rudy Zerbi di domenica scorsa, infatti, la cantante aveva chiesto di potersi esibire anche con gli altri due colleghi e Maria De Filippi l’ha accontentata. Ora prossima settimana ci aspettiamo un duetto con Emanuel Lo, sempre che Giorgia non sia gelosa. Rita e Niveo si lanciavano messaggi con le dita disegnando cuori in aria. Mentre Mattia ballava è volato un anello su Rudy Zerbi. 
  • La prova Oreo è stata vinta da Aaron. Samu, invece, si è aggiudicato quella Marlù.
  • Oltre a conoscere gli ospiti e gli esiti di prove e sfide, pare pendere sulle teste dei vari concorrenti di Amici 22 una spada di Damocle importante. I ragazzi, come si è visto nel day time, sono stati sgridati dalla produzione per le condizioni igieniche della casetta in cui vivono. Frutta e verdura lasciata marcire vicino ai letti, maglie, pantaloni e biancheria abbandonata ovunque, secchiaio piano di piatti e tazze, spazzatura ovunque e giardino in pessime condizioni. Quali saranno le conseguenzeA quanto pare nella registrazione non è emerso nulla. 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI