Anticipazioni Amici 22, chi sarà eliminato? Ospiti Marco Mengoni, Cristiano Malgioglio e Beppe Vessicchio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-03

Questo pomeriggio registrazione della puntata del pomeridiano di Amici 22 che andrà in onda domenica prossima, un appuntamento che presenta molte incognite soprattutto per quel che riguarda i compiti assegnati, al momento non sembra ci siano sfide anche se i due giorni in cui il daytime non è andato in onda potrebbe aver riservato qualche …

article-post

Questo pomeriggio registrazione della puntata del pomeridiano di Amici 22 che andrà in onda domenica prossima, un appuntamento che presenta molte incognite soprattutto per quel che riguarda i compiti assegnati, al momento non sembra ci siano sfide anche se i due giorni in cui il daytime non è andato in onda potrebbe aver riservato qualche sorpresa. Questo quanto accaduto in studio :

  • Questa settimana giudice gara canto sulle cover sarà: Cristiano Malgioglio. Il giudice di Tale e Quale Show è tornato nella scuola di Maria De Filippi per esprimere il suo parere sui nuovi talenti. Altro giudice? Beppe Vessicchio per una gara a sorpresa. Ospite musicale della puntata? Marco Mengoni.
  • Nuove gara cover. I cantanti di Amici 22 sono stati giudicati, questa settimana, da Cristiano Malgioglio.  Quest’ultimo si è dimostrato essere il giudice più buono. Ecco i voti.
    • Federica 10
    • Tommy Dali 10
    • Cricca 10- che ha cantato Rolling in the deep
    • Ndg 9 – che ha cantato Mercy. Dopo due settimane in ultima posizione, dopo le parole di Lorella Cuccarini, è riuscito a rialzarsi.
    • Wax 9- che ha cantato Capitano uncino
    • Niveo 7+
    • Ascanio 7+
  • E’ stata fatta anche una gara di canto a sorpresa su Imagine. A proporsi sono stati: Tommy Dali, Niveo e Aaron. A giudicarla è stato l’amatissimo maestro Vessicchio. Il migliore? Tommy. Compito di Aaron dato da Arisa. Il cantante lo supera pienamente cantando It’s me. Zerbi ha però qualcosa da ridire sottolineando che: “è un pezzo che potrebbe cantare a Ibiza sulle spiagge“.
  • A giudicare i ballerini è stato, invece, Froz. I voti assegnati?
    • Maddalena 8,5
    • Megan 8,5
    • Samu 8
    • Mattia 7,5
    • Claudia 7. Sono stati coinvolti tutti i ragazzi in particolare: Wax e Cricca che erano in canotta nera e occhiali da sole che ballavano scatenati. Sicuramente ci sarà da ridere.
    • Rita 6,5
    • Ludovica 6+ . La ballerina ha ballato sui tacchi, ma non si sentiva soddisfatta dell’esibizione.
    • Gianmarco 6

    Ramon non ha preso parte alla gara perché ha dovuto portare sul palco il compito di hip hop che gli era stato assegnato e che ha dimostrato Spillo.. Con Ramon parla Alessandra Celentano. La maestra lo rimprovera perché il danzatore cerca costantemente attenzioni e gli dice che non è al Grande Fratello. Perché tutto ciò? Perché Ramon prima di eseguire il compito ha chiesto a Emanuel Lo di mettersi seduto al centro dello studio perché voleva ballare avendo il contatto visivo con lui. Terminata la prova, vedendo la faccia della Celentano, Maria De Filippi ha chiesto alla maestra se fosse realmente tutto ok e Ramon ha chiesto alla maestra se fosse arrabbiata con lui. Solo a questo punto è venuto fuori che il ballerino cerca sempre il pretesto per attirare l’attenzione su di lui. Ramon ha poi ballato Il Corsaro come prova Tim.

  • Alessandra Celentano è stata protagonista anche di questa puntata di Amici 22La maestra di danza ha commentato negativamente i piedi di Samu e quelli di Maddalena.

    Su Claudia ha invece detto che era inguardabile. Altre critiche alla ballerina? La maestra l’ha trovata moscia.

    I prof di danza hanno infine battibeccato su Ludovica. Quest’ultima, che come sappiamo ha ballato sui tacchi, secondo la maestra non era vestita adeguatamente per quel tipo di stile e coreografia. Ludovica si è quindi cambiata, ma nemmeno il nuovo abito ha soddisfatto Alessandra Celentano.

  • Piccolo G ha vinto la sfida voluta da Arisa. A giudicarla è stato Beppe Vessicchio.Questa sfida la vedremo lunedì nel day time.

    A dir la verità Arisa non era più convinta di mettere a rischio il ragazzo, ma quest’ultimo ha voluto comunque farla. Lo sfidante? Due, ovvero colui che ha perso contro Niveo.

  • Dopo aver vinto la gara inediti e aver lavorato con i vari produttori, a breve usciranno ufficialmente i singoli di:
    • Qax
    • Ndg
    • Tommy
  • Uno dei momenti più esilaranti? Oltre a quello in cui Wax e Cricca hanno ballato dietro a claudia? Sicuramente il ballo tra Alessandra Celentano e Cristiano Malgioglio su una musica ballata da Megan poco prima ovvero una contaminazione di musica afro e samba.

    E’ tornato il momento dei palloncini che gli anni scorsi ci aveva regalato diverse gioie e un po’ di trash. Un palloncino era per Elena D’Amario. A mandarglielo Samu che le ha detto che è innamorato di lei e gli dispiace per la differenza di età. Altro palloncino per Gianmarco, da parte di Megan che senza peli sulla lingua gli fa notare la differenza di comportamento con lei e con gli altri e gli chiede di non farsi influenzare da nessuno.

    Palloncino anche per Ndg, ma il mittente è rimasto sconosciuto. A lui hanno detto che a volte fa cose solo per apparire e che è “pesante”, ma molto bravo. Rudy Zerbi ha chiesto al mittente di farsi avanti. Secondo il prof di canto chi aveva scritto quel commento doveva aver il coraggio di dirglielo in faccia. Nessuno si è però alzato. Ndg ci è rimasto molto male. Il palloncino per Samuel proveniva invece da Piccolo G. Il cantante ha detto al ballerino di averlo rivalutato e di riconoscere che ha sofferto molto.

    Poi? E’ giunto un filmato anche per Samuel. Settimana scorsa aveva chiesto, dopo quelli sui baci delle varie coppiette, se ci fosse qualcosa anche per lui e così, scherzando, hanno fatto vedere come fosse il terzo incomodo tra i vari “piccioncini”. Hanno fatto vedere Samuel che commentava anche con facce buffe Maddalena e Mattia. Oppure Samuel che diceva agli altri: “Raga chi vuole le crepes” alzandosi dal divano dove c’era anche un’altra coppia

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche