Annalisa festeggia il 2024 con un nuovo traguardo discografico, un anno da record
Annalisa, i riconoscimenti del 2024.
Il 2024 sta per concludersi e, Annalisa, lo festeggia con un carosello di foto in cui ripercorre i suoi tranguardi. Tra questi, Mon Amour è stato certificato dalla FIMI 6 volte disco di platino.
Il 2024 di Annalisa
Annalisa, una delle cantautrici italiane più amate e versatili, ha chiuso il 2024 con il suo ottavo album di inediti, E poi siamo finiti nel vortice, un progetto musicale che ha segnato un altro capitolo importante della sua carriera.
Annalisa, le date del Tour nei palazzetti nel 2025
Partito nel settembre 2022 con il lancio di Bellissima, uno dei suoi singoli più amati, il progetto si è sviluppato nel corso del 2023 con l’uscita di altri brani di successo. A settembre 2023 è arrivata la pubblicazione dell’album, che ha confermato ancora una volta il talento di Annalisa e il suo legame profondo con il pubblico.
Il percorso di E poi siamo finiti nel vortice ha avuto il suo momento culminante nel 2024, con il ritorno della cantautrice al Festival di Sanremo, un evento che ha rappresentato un’importante tappa del ciclo promozionale. A fine anno, il lancio del progetto “Black Box” ha dato il definitivo sigillo a questa fase della carriera di Annalisa, consolidando il suo status di artista di grande successo.
Un successo che non si misura solo in termini di apprezzamento da parte del pubblico, ma anche in numeri impressionanti. L’album e i singoli ad esso collegati hanno superato i 1.700.000 copie certificate. Di questi, come riporta All Music Italia, Mon amour e Bellissima sono i brani che hanno raggiunto il traguardo di ben cinque dischi di platino, con oltre un milione di copie/unità vendute. Un altro singolo, Sinceramente, ha conquistato quattro dischi di platino, attestandosi oltre le 400.000 copie.
Un anno da record per Annalisa
Il successo di Annalisa è ben rappresentato anche dai numeri relativi agli altri brani, come Ragazza sola ed Euforia, che hanno raggiunto un disco di platino, con oltre 200.000 copie. L’album E poi siamo finiti nel vortice ha ottenuto un doppio disco di platino, con oltre 100.000 copie, confermando ancora una volta la grande affermazione della cantautrice.
Va sottolineato che questi numeri non includono i singoli estivi lanciati negli anni precedenti, che hanno comunque contribuito in modo significativo al successo di Annalisa. Disco Paradise, realizzato in collaborazione con J-Ax e Fedez, ha superato le 500.000 copie, mentre Storie brevi con Tananai ha raggiunto le 300.000 copie.
Il progetto E poi siamo finiti nel vortice rappresenta una sintesi perfetta della carriera di Annalisa: una continua evoluzione musicale, la capacità di sperimentare e l’incredibile affinità con il suo pubblico. Un viaggio musicale che ha saputo coinvolgere nuove e vecchie generazioni, consolidando la sua posizione come una delle voci più importanti della musica italiana contemporanea.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!