Annalisa, due importanti riconoscimenti internazionali nel giro di poche ore: ecco cosa ha vinto in Spagna e in Inghilterra
Il 2024 da incorniciare per Annalisa non è di certo finito alla scorsa estate, dove ha segnato il record di biglietti venduti nel suo tour.
Infatti, uno dopo l’altro, ha vinto un premio in Spagna e poi in Inghilterra.
E sono due onorificenze molto prestigiose per la cantante ligure.
Un 2024 fantastico quello di Annalisa
Annalisa Scarrone, in arte solo Annalisa, dopo il terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Sinceramente”, sta letteralmente conquistando il mondo.
A marzo ha ricevuto il premio come “Global Force” ai Billboard Women in Music 2024 a Los Angeles, diventando la prima italiana ad entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica della rivista musicale.
E, dopo aver fatto uscire la versione remix della canzone sanremese, così come quella francese e spagnola, ha ottenuto due riconoscimenti importanti a livello internazionale.
Prima la vittoria netta all’OGAE Second Chance Contest, l’evento organizzato dal fan club ufficiale dell’Eurovision Song Contest, in cui “Sinceramente” è stata eletta come la miglior canzone tra le sconfitte nelle varie selezioni nazionali.
Ma, oltre che con “Sinceramente”, ha vinto anche l’OGAE Song Contest 2024 con il brano “Euforia”.
Poi, ha scalato la classifica di Shazam in Spagna con “Sinceramente (cuando cuando cuando)”, appunto la versione spagnola.
E proprio grazie a quest’ultimo ha ottenuto un premio notevole.
I due premi vinti da Annalisa a novembre
Annalisa poche ore fa ha conquistato la Spagna e, cantando la versione spagnola di “Sinceramente”, ha vinto il premio “Fenomeno dell’anno” ai LOS40 Music Awards.
Non contenta, ha anche vinto a Manchester il premio come “Best Italian Act” agli MTV European Music Award, battendo cantanti italiani del calibro di Angelina Mango, Mahmood, The Kolors e Ghali.
La cantante ci ha tenuto a ringraziare i suoi fan per i voti che le hanno dato nel corso delle ultime settimane.
E, seppur abbia detto di volersi ora prendere un po’ di pausa per godersi i successi, ha anche annunciato che nel 2025 produrrà nuova musica, per la gioia dei suoi tanti fan non solo in giro per l’Italia, ma ora anche nel mondo.
Dopo un 2023 e 2024 strepitosi, sarà anche il 2025 un anno pieno di successi per Annalisa?
Siamo sicuri che il suo fenomeno non finirà di certo qui.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!