Annalisa, dopo la vittoria all’OGAE Second Chance arriva un altro importante riconoscimento internazionale: ecco quale

Annalisa sembra davvero inarrestabile da qualche anno a questa parte, in particolar modo in questo 2024.

Infatti, dopo un’estate da record grazie al suo tour di successo in giro per l’Italia, ha avuto una nomination di prestigio e la vittoria in una manifestazione musicale.

E ora è riuscita a spiccare il volo anche oltre i nostri confini.

Un’estate e autunno di grande successo per Annalisa

Annalisa Scarrone, in arte Annalisa, non riesce a non battere record, anche quando si concede delle settimane o mesi lontana dalle scene, seppur stia già pensando a nuovi brani e al prossimo album.

Infatti la cantante ligure, dopo un Festival di Sanremo più che soddisfacente con il terzo posto grazie al brano “Sinceramente”, ha venduto oltre 200.000 biglietti per i suoi concerti estivi.

E ha festeggiato anche l’anniversario dell’uscita del suo album di successo.

Qualche settimana fa ha ottenuto una nomination prestigiosa a livello internazionale, ovvero quella agli MTV Ema 2024 nella categoria Best Italian Act.

Lo scorso 12 ottobre ha vinto in maniera piuttosto netta l’OGAE Second Chance Contest, l’evento organizzato dal fan club ufficiale dell’Eurovision Song Contest, tenutosi in Svezia.

Così facendo, la sua “Sinceramente” è stata eletta come la miglior canzone tra le sconfitte nelle varie selezioni nazionali, che non hanno potuto partecipare all’Eurovision.

Ha ottenuto ben 364, contro i 252 del secondo classificato.

Ed è stata la seconda volta che ha vinto il contest, visto che aveva trionfato anche nel 2018 con “Il mondo prima di te”, l’unica con due successi insieme agli Alcazar.

Ma non è finita qui per lei.

Ecco il riconoscimento che ha ottenuto Annalisa in Spagna

La versione spagnola di “Sinceramente”, ovvero “Sinceramente (cuando cuando cuando)”, ha scalato la classifica di Shazam in Spagna, arrivando fino al primo posto.

Si tratta, dunque, dell’ennesima soddisfazione per la regina del pop italiano.

Infatti, dopo l’enorme successo in Italia degli ultimi anni, sta ora ottenendo il riconoscimento che merita anche a livello internazionale.

Annalisa aveva rivelato a Vanity Fair Italia che, dopo il tour estivo, si sarebbe presa qualche tempo lontana dai riflettori, per godersi maggiormente la famiglia e suo marito.

Ma non rimarrà con le mani in mano, dato che tornerà in studio a scrivere nuovi brani, con l’obiettivo di incidere il nono album in studio nei prossimi mesi.

E siamo certi che Annalisa quando tornerà, lo farà col botto.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,